Nicola Mamo
Visite: 438
Nicola Mamo
Visite: 438
- Information
- Successi & Strategie
Max Mara Fashion Group dice addio alla pelliccia
Max Mara Fashion Group ha preso una decisione importante, scegliendo di non utilizzare più pelliccia nelle sue future collezioni.
Questo cambio di direzione si inserisce in un contesto in cui molte altre aziende del settore moda stanno adottando pratiche più sostenibili e rispettose degli animali, seguendo la crescente domanda da parte di un pubblico sempre più sensibile alle questioni etiche e ambientali.
Yvonne Taylor, vicepresidente dei progetti corporate di PETA, ha espresso grande soddisfazione per la decisione di Max Mara, sottolineando che la scelta di eliminare la pelliccia dalle collezioni del brand è un passo in avanti verso pratiche più etiche. "Dopo una campagna di lunga data e svariate migliaia di e-mail inviate da sostenitori degli animali in tutto il mondo, Max Mara ha deciso di non sostenere più la crudele industria della pelliccia," ha dichiarato Taylor.
La decisione di Max Mara contribuisce non solo a ridurre la sofferenza degli animali, ma anche a diminuire l'impatto negativo dell'industria della pelliccia sull'ambiente. L'iniziativa, inoltre, è vista, anche come un possibile nuovo stimolo per tutti i grandi marchi di abbagliamento.