Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Macron aderisce al progetto Better Cotton Initiative
Information
Successi & Strategie A cura di: Fabrizio Vallari

Macron aderisce al progetto Better Cotton Initiative

Better Cotton Initiative è il più grande programma mondiale di sostenibilità del cotone.

Le aziende che vi aderiscono, insieme agli agricoltori, affrontano gli impatti negativi della produzione di cotone tradizionale, sostenendo una produzione e un approvvigionamento in linea con i principi e i criteri di Better Cotton. Una produzione che ingloba i tre i pilastri della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

L’adesione a questo progetto assicura un utilizzo quanto più possibile efficiente e sostenibile della disponibilità dell’acqua e della salute del suolo, la protezione e conservazione degli habitat naturali e della qualità della fibra, e la promozione del lavoro dignitoso. Un impegno totale che certifica a chi acquista un prodotto Macron che è realizzato da chi condivide gli stessi valori. Una condivisione espressa dalla presenza sui nostri capi dell’etichetta “Sustainable Cotton”, presente su articoli come t-shirt, polo e hoodie.

“Crediamo in uno stile di vita sostenibile e che un’azienda debba mettere in atto tutto ciò che è possibile per contribuire a salvaguardare il nostro Pianeta. Ci stiamo impegnando ogni giorno nel produrre beni che seguano un percorso virtuoso, sostenendo le realtà produttive più deboli e fornendo all’utente finale la massima qualità. In questo senso, l’adesione a Better Cotton Initiative rappresenta un ulteriore step nel nostro progetto di sostenibilità ambientale. È una scelta consapevole, fortemente voluta, che vede tutte le persone che lavorano in Macron coinvolte con grande entusiasmo e partecipazione. Macron 4 the Planet e Better Cotton Initiative rappresentano il modo di fare impresa responsabilmente, guardando il futuro con il giusto ottimismo”. Queste le parole di Gianluca Pavanello, Ceo di Macron.

Macron 4 the Planet significa riciclo: tutti i tessuti Eco utilizzati per l'abbigliamento sono realizzati con filato di poliestere riciclato al 100% da PET e sono certificati dal Global Recycled Standard.

Recupero: l'azienda si impegna nel dare nuova vita agli scarti tessili, rigenerandoli come prodotti nuovi.

Zero sprechi: vengono adottate politiche volte alla riduzione al minimo dell’utilizzo di carta e plastica per gli imballaggi.

Alta qualità: investimenti nella produzione di articoli con un lungo ciclo di vita, in modo da ridurre gli sprechi.

Territorio: la sede è progettata secondo i più alti standard di sostenibilità ambientale ed energetica.

       
    Il sito Green Retail  - Macron aderisce al progetto Better Cotton Initiative