Logista, uno dei principali distributori europei di prodotti e servizi per i punti vendita, è stata confermata per il nono anno consecutivo nella categoria Leadership dell’indice CDP (Carbon Disclosure Project), uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello globale per la gestione della sostenibilità ambientale.
Nel CDP Score Report 2024, che ha valutato oltre 22.000 aziende, Logista ha ottenuto un punteggio di A-, posizionandosi tra le realtà con le migliori pratiche nella gestione delle emissioni di CO₂ e nella transizione verso modelli logistici sostenibili.
Negli ultimi anni, Logista ha sviluppato una strategia mirata a ridurre l’impatto ambientale della propria attività, attraverso:
Grazie a queste iniziative, Logista è l’unico operatore logistico europeo ad aver mantenuto per nove anni consecutivi la certificazione di Leadership nel CDP.
Iñigo Meirás, CEO di Logista, ha dichiarato:
"Questo risultato non solo riflette il nostro impegno per la sostenibilità, ma dimostra anche la nostra capacità di mantenere un’evoluzione costante nell’implementazione di pratiche responsabili."
Oltre alla conferma nell’indice CDP, Logista ha ottenuto importanti riconoscimenti per la sua strategia ESG:
Anche in Italia, Logista porta avanti una strategia di sostenibilità integrata nelle proprie operazioni. Con oltre 90 depositi e un network che rifornisce 60.000 punti vendita, l’azienda sta investendo nella transizione energetica, puntando su: