Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Haier Europe ottiene la certificazione Fsc
Foto per gentile concessione di Haier Europe
Information
Successi & Strategie A cura di: Nicola Mamo

Haier Europe ottiene la certificazione Fsc

Information
- Haier certificazione FSC

La certificazione attesta che i materiali di origine forestale utlizzati da Haier soddisfano rigorosi standard di sostenibilità.

Haier Europe, un leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la prestigiosa certificazione della catena di custodia del Forest Stewardship Council (FSC).

I materiali utilizzati da Haier Europe sono gestiti correttamente lungo l'intera catena, dalla foresta al prodotto finale, salvaguardando l'ambiente e supportando le comunità locali e la fauna selvatica. Questo importante traguardo riguarda un'ampia gamma di elettrodomestici prodotti negli stabilimenti situati in Italia, Turchia e Cina.

Karim Bruneo, Corporate Communication e Sustainability Director di Haier Europe, ha dichiarato: "Ricevere la certificazione Catena di Custodia FSC è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per la sostenibilità ambientale. Ci assicuriamo che i nostri prodotti siano non solo di altissima qualità ma anche realizzati in modo da rispettare il pianeta. In linea con la nostra filosofia 'Zero Distance', puntiamo a soddisfare le esigenze dei nostri consumatori aderendo ai rigorosi standard dell'FSC e avanzando nella nostra strategia di sostenibilità per una migliore gestione del nostro impatto sulla società e sul pianeta."

Haier Europe è fortemente impegnata nella riduzione dell'impatto ambientale attraverso il miglioramento delle performance operative e l'implementazione di soluzioni energetiche più efficienti. L'azienda ha adottato un approccio scientifico per ridurre le emissioni, collaborando con la Science Based Targets Initiative (SBTi). Per i prossimi 5-10 anni, Haier Europe ha fissato obiettivi ambiziosi, tra cui raggiungere almeno il 60% di energia rinnovabile in tutti i siti aziendali entro il 2025. Tra il 2022 e il 2023, l'azienda ha ridotto le sue emissioni dirette e indirette di oltre il 20%, raggiungendo un tasso di recupero dei rifiuti del 96% e una riduzione del 38% dell’uso d’acqua nei suoi stabilimenti.

Haier Europe è parte di Haier Smart Home, la principale azienda globale nel settore degli elettrodomestici e una delle Fortune Global 500. Con una rete di 10 centri di ricerca e sviluppo, 71 istituti di ricerca, 35 parchi industriali e 143 centri di produzione, Haier Smart Home è leader mondiale nelle soluzioni per la casa. In Europa, i brand di fascia alta Candy, Hoover e Haier progettano il futuro del living, offrendo soluzioni innovative in oltre 45 mercati.

di: Nicola Mamo.

       
    Il sito Green Retail  - Haier Europe ottiene la certificazione Fsc