Redazione GreenRetail
Visite: 594
Redazione GreenRetail
Visite: 594
- Information
- Persone & Imprese
Welfare aziendale e wellness: Up Day stringe un accordo con la start up Cotto al Dente
La start up dedicata agli appassionati del settore HealthyFood & Sport, accelera nel corporate wellness e stringe un accordo con Up Day.
Cotto al Dente, una delle startup più in crescita in Italia nel settore sportivo e della sana alimentazione, stringe una partnership con Up Day, smart company che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto e piani di welfare aziendale.
L’accordo tra le due società darà la possibilità ai dipendenti delle aziende che fanno parte del network Day Welfare di accedere agli allenamenti e ai piani alimentari di Cotto al Dente per migliorare il proprio benessere psicofisico. Day Welfare è l’insieme di soluzioni studiate per offrire a datori di lavoro, dipendenti e partner un piano di benessere aziendale che rispetti le esigenze delle imprese e migliori l’equilibrio tra vita professionale e privata dei dipendenti.
Attraverso l’App di Cotto al Dente disponibile su Ios e Android, i lavoratori avranno accesso a workouts, divisi per livello, obiettivi e gruppi muscolari, in modo tale da potersi allenare settimanalmente con esercizi e circuiti sempre nuovi, e potranno consultare ricette sane, facili e veloci da preparare e suddivise per momento della giornata e occasione. È possibile filtrare le ricette per ingrediente o per apporto calorico in modo da adattarle agli ingredienti disponibili in quel momento o all’obiettivo che si intende raggiungere dal punto di vista nutrizionale. I dipendenti delle aziende clienti Up Day potranno, quindi, fare uso del programma alimentare e di allenamento offerto da Cotto al Dente per ricaricare le loro energie e migliorare la loro salute fisica e mentale.
L’attenzione delle aziende verso il settore del welfare rivolto ai dipendenti ha registrato negli ultimi anni un trend in continua crescita. Come dimostrano i dati di Global Wellness Economy 2020, il settore del Corporate Wellness vale $4.4 trilioni e si stima che raggiungerà i $7 trilioni nel 2025. Nonostante la pandemia abbia rallentato gli investimenti, oggi, con la ripresa economica, sono in costante aumento le realtà aziendali che ricercano programmi di Welfare volti a ridurre lo stress e a migliorare il benessere psicofisico dei propri collaboratori che hanno anche effetti benefici sulla loro produttività lavorativa. In particolare, l’Italia si mostra, a livello mondiale, come uno dei driver con il maggiore potenziale di sviluppo, posizionandosi nella top 10 dei paesi che stanno investendo nel settore.