Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Settimana iposodica nel mondo: Dussmann aderisce alla campagna 2023 “meno sale, per favore”
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Settimana iposodica nel mondo: Dussmann aderisce alla campagna 2023 “meno sale, per favore”

L'azienda supporta anche quest’anno la Salt Awareness Week, settimana in cui incoraggiano attivamente i consumatori ad una più attenta assunzione del sale, al fine di prevenire patologie legate al suo eccessivo consumo.

Anche quest’anno Dussmann aderisce alla campagna per la riduzione del consumo di sale, giunta alla sua diciottesima edizione, promossa da Wassh (World Action on Salt, Sugar & Health) e alla quale partecipano anche la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) ed il Gruppo Intersocietario Meno Sale Più Salute.

La campagna WASSH 2023, che è cominciata il 15 e proseguirà fino al 21 maggio 2023, pone l’accento sull’importanza dell’utilizzo in cucina di spezie ed aromi, favorendo così un minore utilizzo di sale. I benefici di una dieta iposodica sono molteplici, legati soprattutto alla diminuzione di sintomi da pressione troppo elevata, che possono portare all’insorgere di patologie da ipertensione.

Dussmann, che si occupa di ristorazione da oltre 35 anni, fa la sua parte condividendo con tutti i propri collaboratori i vademecum per una corretta alimentazione. Inoltre, presso i propri appalti di ristorazione sta promuovendo un momento di educazione alimentare e, ove possibile, una giornata “a tema” con menu iposodico studiato appositamente per un’offerta che sia al contempo equilibrata a livello nutrizionale, appetitosa e povera di sodio.

I Comuni che hanno partecipato all’iniziativa con Dussmann Service quest’anno sono stati: Argelato, Cavenago di Brianza, Monteprandone, Monticello Brianza, Fumane, Felino, Rimini, Mondolfo, Belluno, Ponte nelle Alpi, San Michele al Tagliamento, Venezia, Usmate Velate, Castenedolo, Latisana, Montirone, Soragna, Parma, Fano, Fermignano, Castiglione dello Stiviere, Gemona del Friuli, Marano Lagunare, Rodano, Treviso, Sala Baganza, Tolmezzo e Trecastelli.

       
    Il sito Green Retail  - Settimana iposodica nel mondo: Dussmann aderisce alla campagna 2023 “meno sale, per favore”

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits