Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Rigoni di Asiago supporta le coltivazioni di cacao in Camerun
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Rigoni di Asiago supporta le coltivazioni di cacao in Camerun

Produrre nel segno della sostenibilità. Ma non solo, l’impegno dell'azienda è anche di supportare azioni per la salvaguardia dell’ambiente.

Rigoni di Asiago ha deciso di aderire con il suo prodotto Nocciolata Crunchy, a 1% for the Planet, network internazionale che consente ai propri membri di finanziare cause ambientali, destinando l’1% dei ricavi annuali della sua crema spalmabile all’organizzazione non profit Tree-Nation, che promuove progetti di riforestazione in diverse parti del mondo.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere il “Cocoa Farmer Agroforestry Project” a favore delle piantagioni di cacao in Camerun, attraverso la piantumazione di un mix di diverse varietà di alberi, in grado di creare un ecosistema sostenibile per la coltivazione stessa del cacao.

Il progetto, che proseguirà per tutto il 2023 e ha già permesso di mettere a dimora oltre 5.000 alberi, è aperto a tutti. Grazie a Nocciolata Crunchy, chiunque può piantare un albero e scegliere se dedicarlo al pianeta o ad una persona cara, contribuendo così alla crescita della foresta in Camerun. Un piccolo gesto per una grande azione per il futuro delle foreste e del nostro pianeta.

       
    Il sito Green Retail  - Rigoni di Asiago supporta le coltivazioni di cacao in Camerun

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits