Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

PepsiCo è considerata una delle migliori aziende dove lavorare in Italia per il 15° anno consecutivo

Green Retail  - PepsiCo è considerata una delle migliori aziende dove lavorare in Italia per il 15° anno consecutivo

Flessibilità, formazione dei talenti e attenzione alla diversità e all’inclusione culturale sono gli elementi distintivi riconosciuti alla politica di gestione delle risorse umane.

Per il 15° anno consecutivo, PepsiCo è stata certificata ‘Top Employer’ ed è nella top 10 della prestigiosa classifica. Quest’anno ha ottenuto il 6° posto tra le 141 migliori aziende dove lavorare in Italia. Questo riconoscimento è stato rilasciato dal Top Employers Institute, un ente che accredita a livello globale l’eccellenza nei contesti professionali che le aziende creano per i propri dipendenti.

In questa edizione, il Top Employers Institute ha riconosciuto in modo particolare la flessibilità che PepsiCo offre grazie al modello di lavoro ibrido, le iniziative previste nell’ambito della diversità, dell’uguaglianza e dell’inclusione come la Giornata della Donna e la Settimana dell’Orgoglio LGTBIQA+, e la creazione di un piano di formazione virtuale e standardizzato per i nuovi talenti. Inoltre, ha valorizzato l’impegno di PepsiCo per la sostenibilità attraverso la nuova strategia aziendale PepsiCo Positive (pep+).

Il Top Employers Institute concede il proprio marchio alle aziende che ottimizzano in maniera continuativa le proprie strategie nell’ambito delle Risorse Umane. Nella selezione vengono valutate 400 pratiche e politiche delle Risorse Umane in sei aree differenti, che contengono 20 tematiche distinte, da “strategie per le persone”, “ambiente di lavoro” e “talento” fino a “apprendimento”, “benessere” e “diversità e inclusione” per citarne alcune. Grazie a queste competenze, PepsiCo Italia ha potuto ottenere la certificazione, dimostrando di essere un riferimento importante in grado di offrire le migliori condizioni di lavoro per i propri dipendenti.

PepsiCo ha inoltre ottenuto per il tredicesimo anno consecutivo la certificazione ‘Top Employer Europe’ nei seguenti Paesi: Belgio, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Turchia, Ucraina e Regno Unito.

Il Top Employers Institute opera da oltre 25 anni nella metodologia di analisi e certificazione delle Risorse Umane RRHH, identificando e certificando le aziende che offrono condizioni di lavoro ottimali ai loro dipendenti.

       
    Il sito Green Retail  - PepsiCo è considerata una delle migliori aziende dove lavorare in Italia per il 15° anno consecutivo

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits