Dal 21 settembre è on air in contemporanea nei 31 Paesi europei in cui l’insegna è presente la prima campagna di branding di Lidl con il nuovo claim “Lidl vale davvero”. La comunicazione, attiva fino a fine ottobre, utilizza spot televisivi, piattaforme online e social media per presentare i contenuti del nuovo posizionamento.
Il claim viene associato a elementi già presenti nell’offerta Lidl: prodotti a marchio proprio, assortimento biologico e alternative vegetali, freschezza quotidiana e sicurezza degli approvvigionamenti. La campagna descrive anche l’approccio dell’azienda su temi come accessibilità dei prodotti, gestione della filiera e riduzione dell’impatto ambientale.
Il materiale diffuso rcconta gli impegni di Lidl verso clienti, collaboratori, ambiente e partner commerciali. Tra questi figurano la qualità dei prodotti, investimenti nella formazione del personale, misure per contenere l’impronta ecologica e rapporti di fornitura di lungo periodo.
«Oggi le persone non si aspettano solo prodotti di elevata qualità dai brand, ma anche comportamenti responsabili dal punto di vista sociale e ambientale. Con questa campagna vogliamo mostrare come Lidl offra a tutti ciò che vale davvero, andando oltre l’ottimo rapporto qualità-prezzo», afferma Gianfranco Marc Brunetti, Amministratore Delegato Area Cliente/Customer Lidl Italia.
Lo spot è stato lanciato nel formato da 60 secondi sulle principali emittenti televisive, seguito dalle versioni da 30 e 20 secondi. Il media mix comprende una presenza su YouTube, sulle principali piattaforme streaming e sui social media con post e reel dedicati.
Link allo spot TV: https://youtu.be/EK-9O6YxH0Q