Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Il mondo delle fragranze per la casa, tra sostenibilità e innovazione
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Il mondo delle fragranze per la casa, tra sostenibilità e innovazione

Deolab è un’azienda Italiana specializzata nella progettazione, creazione e produzione di fragranze per tessuti e per la casa.

Viene fondata nel 2018 a Grassobbio (Bergamo) con l’intento di far conoscere l’inconfondibile profumo delle essenze dei prodotti. Fin dagli albori la business philosophy dell’azienda è stata chiara: favorire il benessere delle persone, principalmente quello emotivo, risvegliando piacevoli sensazioni e ricordi del passato. Come? Attraverso la formulazione di originali fragranze, di orgine prevalentemente vegetale, rispettose dell’ambiente e naturalmente delle persone.

“Più di 10 anni fa, nel 2011, con la creazione del primo profumo per bucato abbiamo iniziato a plasmare il nostro sogno. Non volevamo semplicemente offrire un prodotto dalla profumazione gradevole, bensì garantire una profonda esperienza di benessere. E nel corso degli anni abbiamo acquisito sempre più consapevolezza di come la salute della persona non potesse prescindere da quella del Pianeta.”, ha affermato Silvio Anesa (nella foto), founder e presidente di Deolab.

Oggi Deolab è un’azienda basata su un’etica sostenibile, alla costante ricerca di metodi innovativi per ridurre l’impatto ambientale durante l’intera filiera produttiva. L’obiettivo è quello di garantire prodotti performanti, efficaci e a lunga durata, – profumatori per l’ambiente, deo spray per tessuti e profumatori concentrati per il bucato – realizzati con materie prime naturali e confezionati con pack riciclabili.

“Da sempre monitoriamo e analizziamo i migliori metodi per essere sempre i primi ad offrire sul mercato prodotti all’avanguardia e quanto più ecologici. Al momento ci impegniamo nel recuperare il 90% del cartone e il 75% della plastica derivante dalla produzione per riciclarlo come materiale d’imballo per le spedizioni. Nei prossimi anni abbiamo in previsione importanti investimenti su prodotti e packaging riciclati e biodegradabili. Siamo fermamente convinti che ricerca e innovazione siano la chiave per rispondere alle esigenze del consumatore moderno e soprattutto per salvare il nostro Pianeta.”, ha concluso Anesa.

I tre brand Profumel, Horomia e Horolux sono il risultato dell’esperienza Deolab, fedele a materie prime di origine vegetale, ma predisposta a una continua evoluzione.

Nella foto: I founders di Horomia Antonella Costa e Silvio Anesa.

       
    Il sito Green Retail  - Il mondo delle fragranze per la casa, tra sostenibilità e innovazione

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits