Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Felsineo sostiene il Centro Anffas Modiano
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Felsineo sostiene il Centro Anffas Modiano

Attraverso la sua attività socio-assistenziale, il centro Modiano rappresenta un'eccellenza nel territorio bolognese.

Un legame con il territorio che si consolida per Gruppo Felsineo che, nell’ambito delle attività sviluppate sui temi “Tutela dei dipendenti e impegno verso la comunità”, ha costruito e promosso un originale progetto a sostegno dell’attività del Centro Anffas Modiano di Sasso Marconi, coniugando solidarietà e buona cucina, con l’obiettivo di lasciare un segno ed esplorare nuove forme di supporto alle preziose attività del Centro.

Per dare continuità all’attività di sostegno, Gruppo Felsineo ha pensato di proporre 14 appuntamenti, ognuno dedicato ad uno degli ospiti del Centro Modiano, occasioni in cui realizzare una ricetta a base di prodotti Felsineo, utilizzando sia le famose mortadelle che tutta la nuova linea di affettati vegetali. Il progetto prevede di concordare con gli ospiti di Modiano una ricetta al mese, più due preparazioni specifiche per Natale e Pasqua.

Il coinvolgimento degli assistiti riguarda poi anche l’attività di confezionamento degli accessori utili alle sessioni di cucina, come grembiuli e cappelli da cuoco artigianali, da abbinare ai prodotti Felsineo e da indossare durante le preparazioni e gli eventi. Ogni mese viene selezionato un ospite, in genere in base al compleanno, insieme al quale si sceglie la ricetta da realizzare nelle cucine del Centro.

Tutti i materiali prodotti, come le ricette, le foto delle preparazioni, i momenti di coinvolgimento degli ospiti e dei loro familiari, con le immagini dei singoli eventi mensili, verranno raccolti ed elaborati per creare strumenti di divulgazione e di promozione, tra cui un ricettario esclusivo. I materiali di base saranno necessariamente artigianali e amatoriali, ma la collaborazione con professionisti della comunicazione consentirà di realizzare contenuti editoriali, immagini e video di qualità per documentare le attività elaborate insieme agli ospiti del Centro. Si intende in questo modo esprimere l’effettivo valore umano del progetto e fornire elementi utili a sostenere un centro come Modiano che, attraverso la sua attività socio-assistenziale, rappresenta una vera e propria eccellenza nel territorio bolognese.

 

       
    Il sito Green Retail  - Felsineo sostiene il Centro Anffas Modiano

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits