Fabrizio Vallari
Visite: 336
Fabrizio Vallari
Visite: 336
- Information
- Persone & Imprese
CSM (Investindustrial) pubblica il secondo Report di Sostenibilità
Il report illustra i progressi nel percorso per diventare “un’azienda ingredient-tech net positive” e rappresenta un nuovo passo in avanti verso la trasparenza e la responsabilità d’impresa.
CSM Ingredients, player globale nella ricerca, innovazione e produzione di ingredienti alimentari, ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2022, che presenta il lavoro svolto all’interno di un più ampio percorso per diventare un’azienda in grado di generare un impatto positivo sul pianeta e il suo impegno per migliorare il benessere di tutti, comprese le generazioni future.
Le attività sono guidate da un'attenzione particolare alla sostenibilità, concretizzata nella strategia "Thrive for Impact", che pone l’attenzione su persone, pianeta e prodotti come i tre cardini delle azioni di CSM per l'innovazione e lo sviluppo. I tre pilastri - strettamente legati ai tre Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite - Salute e benessere, Consumo e produzione responsabili, Agire per il clima - fungono da strategia guida per l'azienda per posizionarsi come motore del cambiamento per il futuro dell'alimentazione e per promuovere un approccio virtuoso al business che vede la società e l'ambiente al centro di tutte le operazioni.
Aldo Uva, Ceo di CSM Ingredients, ha dichiarato: "Nell'ultimo anno abbiamo proseguito il nostro viaggio verso la sostenibilità valorizzando e implementando la strategia “Thrive for Impact”. E ha aggiunto: "Consapevoli del ruolo fondamentale che svolgiamo, essendo in prima linea nella catena del valore alimentare, il nostro impegno costante è quello di dare l'esempio. Questo si concretizza nella ricerca costante di soluzioni di ingredienti che riducano l’impatto sul pianeta, supportino l'evoluzione della dieta umana da un punto di vista nutrizionale e arricchiscano il settore agricolo."
Il secondo report pubblicato da CSM Ingredients si configura come un nuovo passo dell'azienda verso la trasparenza e la responsabilità in materia di sostenibilità ed è ora disponibile sul sito web dell’azienda, nell'apposito Sustainability Report Hub.