Redazione GreenRetail
Visite: 491
Redazione GreenRetail
Visite: 491
- Information
- Persone & Imprese
Citres con i Bambini delle Fate per l’inclusione sociale
La Banca del tempo sociale è arrivata a Verona.
Perseveranza, innovazione e passione sono da sempre core business di Citres.
L'azienda ha a cuore la soddisfazione e la qualità di vita di tutti coloro che hanno scelto di condividere i nostri valori e riserviamo un impegno particolare a bambini e ragazzi. Sponsorizza eventi sportivi, incoraggia uno stile di vita sano e promuove iniziative con le scuole.
Proprio in quest’ottica ha deciso di sostenere e supportare la preziosa iniziativa Banca del Tempo Sociale. Un progetto che ha lo scopo di offrire a ragazzi con autismo e disabilità occasioni di inclusione e agli studenti delle scuole superiori (16/20 anni) la possibilità di entrare in relazione con il mondo del sociale grazie ad una struttura organizzata. Un’esperienza formativa per avvicinare i giovani al mondo del social responsibility diventando parte integrante di un percorso di crescita comune.
Banca del Tempo Sociale è ideato da i Bambini delle fate, impresa sociale fondata da Franco e Andrea Antonello, padre e figlio, che dal 2005 si occupano di assicurare sostegno economico e creare percorsi di inclusione a beneficio di ragazzi affetti da autismo e altre disabilità.
Grazie al supporto della Continuando a Crescere Onlus e di aziende con il cuore nel sociale come Citres il progetto, già attivo in 13 città Italiane è ora presente anche a Verona e permetterà a 10 ragazzi con disabilità di stringere amicizia con 30 studenti del Liceo Statale C. Montanari. Tutti i partecipanti riceveranno buoni mensili da utilizzare presso librerie o in negozi di articoli sportivi e i più meritevoli avranno accesso ad una borsa di studio.
Per fare del bene ci vuole passione ma anche fondi e una solida organizzazione, Banca del Tempo Sociale è proprio questo: mettere in rete il territorio generando sinergie, cambiamento ed inclusione. Un progetto sentito e innovativo che si colloca anche all’interno dei valori di responsabilità aziendale promossi dall’Agenda 2030. Citres crede che il benessere del singolo sia inserito in una logica più ampia, comunitaria e che l’impegno delle aziende sia fondamentale per promuovere un solido e proficuo cambiamento sociale. Si è messa in gioco sviluppando una Corporate Social Responsibility per migliorarsi e migliorare la comunità e l’ambiente in cui opera. L’adesione al progetto Banca del Tempo Sociale è un esempio della volontà di migliorare il mondo a piccoli passi sensibilizzando e incoraggiando il cambiamento e rendendo anche i consumatori parte di questo ambizioso progetto.