Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Brivaplast Group aderisce al progetto Re.Wind per una sostenibilità circolare
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Brivaplast Group aderisce al progetto Re.Wind per una sostenibilità circolare

L'azienda di Ornago realizza soluzioni applicative per il make-up ed è una delle più importanti aziende al mondo nella produzione di scovoli, applicatori e del loro packaging completo per l'industria cosmetica.

L'azienda e' in grado di offrire una vasta gamma di prodotti standard, ma anche prodotti custom, insieme ad un team dedicato di professionisti (200 dipendenti world wide). Riconosciuta sul mercato come leader del mascara, è in grado di proporre sempre delle soluzioni innovative grazie ad una continua ricerca ed investimenti sui prodotti. I prodotti del make-up proposti sono: mascara, eyebrow, eyeliner, lipgloss, concealer e lipstick. Brivaplast ha due unità produttive, una in Italia (HQ) ed una in Cina (Shanghai) e una sede anche in USA (California) essendo in grado così di supportare tutti i clienti nei diversi continenti.

Conoscendo ed essendo partecipe degli obiettivi di mitigazione del cambiamento climatico e conscia che anche il settore del beauty possa essere in prima fila in ambito sostenibilità, ha deciso di attuare una serie di iniziative sia sui prodotti che in ambito processi e tecnologie per un approccio sostenibile del proprio business.

Brivaplast Group ha deciso pertanto di aderire anche alla filiera RE.WIND® del film logistico che gli permetterà di portare ad una riduzione di quasi 6.000 kg anno di emissioni di Co2.

       
    Il sito Green Retail  - Brivaplast Group aderisce al progetto Re.Wind per una sostenibilità circolare

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits