Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Bauer to Bee è l’alveare adottato da Bauer per proteggere le api e tutelare l’ambiente
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Bauer to Bee è l’alveare adottato da Bauer per proteggere le api e tutelare l’ambiente

La Giornata Mondiale delle Api è un'opportunità per ribadire l’importanza, di questi preziosi insetti impollinatori, che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.

Una specie, però, fortemente minacciata, oltre che dalla mano dell’uomo, da pesticidi, cambiamenti climatici, inquinamento e perdita di habitat naturale. Ecco perché c’è bisogno di azioni concrete per salvaguardare le colonie d’api.

Lo sa bene Bauer, azienda trentina dal cuore solidale, che ha compiuto un passo importante in questa direzione adottando recentemente un alveare presso l’agriturismo Ai Castioni di Molveno. Bauer to Bee è il nome dell’alveare, testimone di un impegno coerente con la filosofia dell’azienda, che da sempre concilia la qualità dei suoi prodotti al benessere dei consumatori e la tutela dell’ambiente.

Ma c’è di più: i collaboratori Bauer, assieme alle loro famiglie, hanno l’opportunità di far visita all'alveare, scoprire l’affascinante mondo di questi insetti e godersi i magici panorami del territorio circostante. Un’esperienza a 360 gradi che si conclude con il dono offerto da Vilma, la titolare dell'alveare: uno squisito miele prodotto a km0.

       
    Il sito Green Retail  - Bauer to Bee è l’alveare adottato da Bauer per proteggere le api e tutelare l’ambiente

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits