Fabrizio Vallari
Visite: 560
Fabrizio Vallari
Visite: 560
- Information
- Persone & Imprese
Bauer: le persone sono l’ingrediente più prezioso
Con la certificazione Family Audit, la storica azienda trentina si impegna a valorizzare il capitale umano a sua disposizione.
Bauer loves the people! Il concetto di bontà e qualità a 360° dell’azienda non riguarda solamente la rigorosa selezione delle materie prime utilizzate e i metodi di lavorazione lenti e delicati, ma va ad abbracciare anche una cura ed un’attenzione particolare verso tutti i suoi collaboratori.
Family Audit, una certificazione di prestigio - Il benessere delle persone è un ingrediente chiave nell'operato quotidiano di Bauer. I Company Values dell’azienda si concretizzano attraverso l'adozione di un modello di valutazione dei bisogni dei collaboratori e delle loro famiglie, la certificazione "Family Audit", un significativo programma di welfare aziendale rinnovato dal 2016. Family Audit è una testimonianza dell’impegno concreto di Bauer nel favorire il benessere e la conciliazione famiglia-lavoro delle sue risorse, attraverso una serie di iniziative come la regolamentazione flessibile dell'orario di lavoro, ma non solo. L’azienda propone anche corsi di formazione interna, contributi finanziari, benefit e iniziative di intrattenimento come mostre, spettacoli ed eventi sportivi.
E dopo la Pandemia? La pandemia ha lasciato un impatto profondo nel mondo e nelle persone, e anche Bauer ne è rimasta profondamente colpita, dovendo adattarsi ad un contesto profondamente mutato. Per questo, in seguito al periodo pandemico, il progetto Family Audit è stato ulteriormente implementato, aggiungendo la possibilità di svolgere colloqui one-to-one o di gruppo con uno psicologo del lavoro, opportunità accolta immediatamente con entusiasmo e tuttora disponibile.
Un’iniziativa corporate pensata per ottimizzare la comunicazione aziendale interna (e quindi l’organizzazione) e migliorare la gestione delle relazioni interpersonali, che va a generare un benessere interiore che si riflette, inevitabilmente, anche nella vita privata.
La ricetta per prodotti genuini e di qualità - Mettere le persone al primo posto fa sì, infatti, che il collaboratore si immerga a tutto tondo nella cultura aziendale, dimostrando un impegno e una passione ancora superiore nel suo operato quotidiano. Ecco perché i prodotti dell’azienda, dai dadi per cucina fino ai granulari, sono ancora più buoni e genuini, lavorati con cura e maestria secondo i severi metodi della tradizione trentina.
Nella foto: Giovanna Flor, amministratore unico di Bauer, alla consegna del certificato Family Audit.