Fabrizio Vallari
Visite: 503
Fabrizio Vallari
Visite: 503
- Information
- Persone & Imprese
Acqua Sant'Anna e WelfareCare, insieme per la prevenzione del tumore al seno
Continua il programma di welfare dell'azienda per i suoi dipendenti con l'adesione all’iniziativa "Mammografia ed Ecografia Gratuita”.
Acqua Sant’Anna ribadisce l’attenzione e l’impegno verso i suoi dipendenti e aderisce all’iniziativa "Mammografia ed Ecografia Gratuita” regalando alle proprie collaboratrici esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno in collaborazione con WelfareCare, società benefit che promuove proprio la prevenzione del tumore su scala nazionale.
Giovedì 25 luglio nello stabilimento di Vinadio e venerdì 26 luglio nella sede di Orbassano la clinica mobile di WelfareCare darà l’opportunità a tutte le dipendenti di Acqua Sant’Anna di effettuare ecografie e mammografie gratuite. La prevenzione entra in azienda perché, come afferma Alberto Bertone (presidente e AD Acqua Sant’Anna) - “la prevenzione è fondamentale, bisogna colpire le malattie sin dall’inizio con tempestività, intercettare patologie come il tumore al seno allo stadio iniziale, se possibile, per rendere le cure meno invasive e aumentare le possibilità di guarigione. Abbiamo a cuore il bene dei dipendenti e abbiamo voluto intervenire concretamente.”
Con questa nuova operazione di welfare si riconferma l’impegno dell’azienda nell’adottare iniziative di vicinanza e sostegno ai dipendenti. A Luglio 2022, Alberto Bertone, tra i primi in Italia, aveva deciso di erogare a favore dei propri dipendenti una mensilità aggiuntiva con l’obiettivo di offrire a tutte le famiglie un aiuto concreto per far fronte al periodo economicamente difficile a causa dell’aumento dell’inflazione e la recessione. L’anno seguente ha offerto ai suoi oltre 200 collaboratori una serie di incontri gratuiti con consulenti specializzati per intervenire concretamente e supportarli a 360°: psicologo, nutrizionista, esperti in economia e finanza, pronti a fornire quanto più sostegno alle persone nella loro quotidianità.
Con una visione olivettiana, Bertone ribadisce che la forza dell’azienda è il capitale umano e per questo ogni anno continua ad investire in iniziative volte a sostenere i collaboratori. “Investire nel benessere dei dipendenti significa investire nel benessere dell’intera azienda” afferma Alberto Bertone, che spera fortemente che il suo impegno in termini di welfare aziendale possa essere di ispirazione per altre imprese.