Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - About You, Yoox Net-A-Porter e Zalando lanciano una nuova iniziativa per il clima
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

About You, Yoox Net-A-Porter e Zalando lanciano una nuova iniziativa per il clima

Lo scopo comune è ridurre le emissioni di anidride carbonica all’interno delle value chain e nel settore della moda.

I tre retailer on line lanciano una piattaforma di apprendimento on line per supportare i propri brand partner nella definizione di obiettivi in linea con la scienza al fine di ridurre le proprie emissioni di gas serra. Questa iniziativa costituisce un elemento fondamentale dei rispettivi percorsi verso la salvaguardia del clima, ciascuno con ambiziosi obiettivi di riduzione già fissati con Science based targets initiative (Sbti).

Il programma su misura sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i partner brand di About you, Yoox net-a-porter e Zalando ed è stato progettato appositamente per educarli sul valore e sul processo degli obiettivi climatici. Offrirà un percorso di apprendimento su come intraprendere il complesso percorso di misurazione delle emissioni, stabilire ambiziosi obiettivi in linea con la scienza del clima, e sottoporli all’approvazione di Science based targets initiative. Inoltre, fornirà uno spazio dove i fashion brand avranno l’opportunità di confrontarsi tra di loro e con esperti di sostenibilità.

       
    Il sito Green Retail  - About You, Yoox Net-A-Porter e Zalando lanciano una nuova iniziativa per il clima

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits