Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

Scannell Properties amplia il suo portfolio con un immobile logistico last mile di 7.800 m2

Green Retail  - Scannell Properties amplia il suo portfolio con un immobile logistico last mile di 7.800 m2

Unico nuovo magazzino nella citta' di Roma - Gra (Grande raccordo anulare).

Scannell Properties, società privata americana di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, continua ad investire in Italia, offrendo numerose opportunità da Nord a Sud del Paese, e presenta sul mercato LogisticPark RomaCentro.

Si tratta di una opportunità particolarmente rilevante per il settore: il magazzino logistico di classe A è situato a Roma nel quadrante EST in via di Birolli a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare (GRA), a 10 km dal centro città e in grado di raggiungere 3,5 milioni di abitanti in 45 minuti; inoltre, è ubicato a breve distanza dall’autostrada A24 "Strada dei Parchi" - che collega Roma a Teramo - e dalla A1dir Roma Nord, diramazione dell’autostrada A1 Milano-Napoli.

L’immobile, di 7.800 m2 su una superficie di 33.140 m2, è collocato in posizione strategica al centro di un’area dinamica e con un’elevata presenza di comparti industriali; l’ubicazione all’interno del GRA consente l’accesso a tutti i servizi del contesto cittadino, in un sito a bassa densità (23,5%) ideale per logistica urbana e dell’ultimo miglio.

Il complesso logistico offre i più elevati standard di eccellenza, grazie ad una progettazione che si adatta alle esigenze dei clienti di gestire ed ottimizzare elevati flussi di prodotti verso i consumatori finali di Roma; vanta dotazioni impiantistiche performanti e caratteristiche funzionali, come gli ampi spazi di manovra che consentono un’eccellente movimentazione per i mezzi di trasporto pesanti; è prevista inoltre un’area parcheggio con alta capacità di ricarica EV a 4 MVA (200 punti), oltre a uffici moderni e aree sociali.

L’immobile, completamente indipendente, dispone di parcheggi per 198 furgoni e si presta ottimamente sia per attività di corriere ready to go che di alti flussi logistici. E’ stato certificato BREEAM Very Good e realizzato secondo criteri volti alla sostenibilità - climatizzazione caldo/freddo del magazzino, luci a LED, impianto fotovoltaico in copertura – 117 KWp. L’obiettivo della società è da sempre fornire strutture prime, realizzando magazzini di alta qualità in aree strategiche e di snodo, costruendo immobili logistici eco-sostenibili e conformi ai più elevati standard internazionali.

DILS è stata incaricata da Scannell Properties per la commercializzazione.

Ha commentato Mauro Zanaga, Italy Expansion Director di Scannell Properties: “L'obiettivo di Scannell è quello di fornire strutture che soddisfino elevati standard internazionali di qualità e sostenibilità in posizioni strategiche e di snodo, e Logistic Park Roma Centro risponde a tutte queste esigenze. Rappresenta un'opportunità incredibilmente rara nel mercato romano. Al momento non sono disponibili magazzini con simili caratteristiche, pronti per essere utilizzati e situati in una posizione così strategica all'interno del GRA. Lo consideriamo uno spazio ideale per aziende dei settori e-commerce, retail, food e 3PL, che desiderano espandersi e modernizzare le proprie attività in Italia".

       
    Il sito Green Retail  - Scannell Properties amplia il suo portfolio con un immobile logistico last mile di 7.800 m2

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits