Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - P3 entra nel mercato britannico con l'acquisizione di due strutture logistiche da Segro
Information
Logistica & Processi A cura di: Fabrizio Vallari

P3 entra nel mercato britannico con l'acquisizione di due strutture logistiche da Segro

P3 Logistic Parks annuncia l’espansione nel Regno Unito attraverso l'acquisizione di due strutture logistiche da Segro, per un totale di 81.000 m² di spazio in posizioni già consolidate.

Una di queste si trova a Crick e comprende circa 36.000 m² di superficie affittabile. L'altra, che misura più di 45.000 m², si trova a Kettering (nella foto).

Frank Pörschke, Ceo di P3 Logistic Parks, ha commentato: “L'acquisizione di queste due strutture logistiche nel Regno Unito segna una tappa importante per P3, poiché espande le nostre operazioni in un mercato chiave noto per il suo solido settore logistico. Il Paese è sempre stato un centro fondamentale per il commercio internazionale e siamo entusiasti di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle imprese che operano nella regione”.

Le strutture logistiche appena acquisite sono strategicamente posizionate all'interno dell'area del "Triangolo d'oro" e sono molto ben collegate alle principali reti di trasporto e ai centri industriali chiave del Regno Unito. Tutte le unità sono state realizzate dal 2010 in poi secondo una moderna specifica istituzionale di grado A, con valutazione BREEAM "Very Good", e sono interamente locate a tre tenant.

P3 collabora con Roebuck, un gestore di investimenti paneuropeo istituzionale, specializzato nel settore logistico a livello europeo. Roebuck sta aiutando P3 a entrare nel Regno Unito facendo leva sulla sua vasta esperienza e gestirà entrambe le strutture nella fase iniziale dell'espansione di P3 nel Regno Unito.

Otis Spencer, Cio di P3 Logistic Parks, ha dichiarato: “L'ingresso di P3 nel mercato del Regno Unito riflette la nostra visione a lungo termine e i nostri piani di crescita strategica. Abbiamo selezionato con cura queste strutture logistiche in quanto sono in linea con il nostro impegno a fornire ai nostri clienti un'eccellente qualità del servizio, efficienza operativa e attenzione alla sostenibilità".

David Proctor, managing director di Group Investment presso SEGRO, ha commentato: “Questa operazione ci ha permesso di cedere una serie di partecipazioni relativamente piccole, tutte destinate alla dismissione nel breve-medio termine, consentendoci di riciclare il capitale nel nostro efficace programma di sviluppo. Dimostra anche il continuo interesse per gli investimenti in strutture logistiche di alta qualità dopo la significativa correzione delle valutazioni verificatasi nell'ultimo anno".

I termini della transazione non sono stati resi noti.

Per la transazione, P3 si è avvalsa della consulenza di Colliers. DTRE e ACRE hanno agito per conto di Segro.

Ed Plumley, direttore di Emea Capital Markets, Colliers, ha dichiarato: “Queste acquisizioni sono la buona notizia di cui il mercato ha bisogno. È una chiara dimostrazione che rimane l'interesse degli investitori per gli asset in posizioni chiave con crescita a lungo termine e opportunità che rispettino i criteri Esg. Colliers è stata lieta di offrire questa opportunità off-market a P3 e di fornire una consulenza mirata per la sua espansione in una nuova giurisdizione".

Photo credits: Segro.

       
    Il sito Green Retail  - P3 entra nel mercato britannico con l'acquisizione di due strutture logistiche da Segro

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits