Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Alte prestazioni e peso contenuto sono i plus distintivi del nuovo Logypal5 firmato Relicyc
Information
Logistica & Processi A cura di: Fabrizio Vallari

Alte prestazioni e peso contenuto sono i plus distintivi del nuovo Logypal5 firmato Relicyc

Relicyc è una realtà attiva nel riciclo delle materie plastiche e del legno con alle spalle una lunga storia nella gestione completa del materiale da pallet a fine utilizzo.

Dopo aver ideato e prodotto Logypal mediante l’utilizzo esclusivo di poliolefine diffusamente riciclabili Relicyc - sempre in prima linea nel campo dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti - è pronta per presentare un ulteriore fiore all’occhiello che andrà ad implementare la sua gamma di pallet. Si tratta di Logypal5, interamente realizzato con materia prima al 100% riciclata, riciclabile, tracciabile e certificata, rispondendo alle sempre più numerose aziende che sono alla ricerca di prodotti con impatto ambientale minimo. Il pallet è infatti uno strumento di lavoro indispensabile per la spedizione di ogni tipologia di merce; dalle alte prestazioni e dal peso contenuto, questo Logypal 800x1200 prevede 1400 kg di portata dinamica in poco più di 7 kg di peso, consentendo ad esempio, anche alle piccole aziende che utilizzano per le loro spedizioni 20 pallet/giorno, di ridurre l’immissione di CO2eq nell’ambiente fino a 1.000 kg/anno ogni 100 km percorsi, rispetto all’utilizzo di pallet di pari portata in legno da 20 kg di peso.

A questo significativo contributo collettivo si aggiungono i numerosi vantaggi nell’utilizzo del pallet in plastica Logypal5: leggero, resistente, maneggevole, con una tara costante, esportabile senza alcuna restrizione normativa, lavabile, nestabile, occupa a vuoto meno di 1/3 dello spazio del rispettivo pallet in legno; in più, il pallet in plastica Logypal non assorbe alcun liquido, non è attaccabile da muffe e parassiti e può essere pulito con lavaggi ad alta pressione. Infine, il fatto che non produca schegge ne aumenta il livello di sicurezza nella movimentazione manuale. Inoltre, in caso di danneggiamento o inutilizzo, non sono richiesti costi di smaltimento ma, al contrario, tali pallet vengono valorizzati per poi essere completamente riciclati.

“In linea con la nostra continua evoluzione aziendale, siamo pronti ad accogliere questa importante novità dando il benvenuto, nella rosa di prodotti Relicyc, al Logypal 800x1200 - spiega Simone Frezzato, direttore generale commerciale di Relicyc. Per garantire un servizio di qualità eccellente stiamo, perciò, puntando sempre di più sulla collaborazione con partner che condividono con noi un bagaglio valoriale imperniato sull’affidabilità, la competenza e l’esperienza. Solo per citare alcuni esempi, Polplastic è specializzata nello stampaggio di materie plastiche; Forrec, ci fornisce i macchinari e le tecnologie più avanzate per il nostro processo produttivo nella macinazione della plastica; ma anche CRP©, Spin Life e Soft Group, che rappresentano tasselli fondamentali di una rete aziendale che pone al centro di tutto competenze, soluzioni, tecnologie e prodotti al servizio dell'intera filiera del riciclo con la massima trasparenza e professionalità”.

       
    Il sito Green Retail  - Alte prestazioni e peso contenuto sono i plus distintivi del nuovo Logypal5 firmato Relicyc

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits