Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - La crisi climatica sta cambiando le decisioni di acquisto, nonostante le difficoltà economiche
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

La crisi climatica sta cambiando le decisioni di acquisto, nonostante le difficoltà economiche

Hp e Morning Consult hanno intervistato un migliaio di genitori in tutto il mondo in merito alle decisioni di acquisto e alla sostenibilità, scoprendo quanto il cambiamento climatico stia influenzando alcune tra le scelte più importanti.

Il 91% dei genitori intervistati è preoccupato per la crisi climatica, le cui conseguenze ridefiniscono le loro abitudini di vita e di acquisto, più della metà (53%) afferma che il cambiamento climatico ha influenzato la decisione di avere più figli.

Gli intervistati hanno inoltre evidenziato quelli che secondo loro sono i fattori che ostacolano uno stile di vita più sostenibile:

- l'84% riconosce che il costo della vita è in aumento

- il 57% ritiene che impegnarsi in pratiche rispettose dell'ambiente richieda molto tempo

Nonostante ciò, i genitori continuano a scegliere prodotti e servizi sostenibili. Quasi due terzi (64%) di loro preferiscono prodotti di provenienza sostenibile e il 60% afferma che le procedure aziendali sostenibili hanno un ruolo importante nelle loro abitudini di acquisto.

I risultati di questa recente indagine vanno ad aggiungersi ai nuovi dati relativi al “2022 Sustainability Impact Report”, rilasciati da HP in merito ai passi avanti nel raggiungimento degli obiettivi di sustainable impact: climate action, human rights e digital equity. I principali risultati includono la riduzione delle emissioni, le persone raggiunte attraverso i programmi di digital equity e i progressi verso la riduzione della deforestazione e dei rifiuti di imballaggi in plastica.

       
    Il sito Green Retail  - La crisi climatica sta cambiando le decisioni di acquisto, nonostante le difficoltà economiche

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits