Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al

Tilby si integra a Spiagge.it per digitalizzare gli stabilimenti balneari

Green Retail  - Tilby si integra a Spiagge.it per digitalizzare gli stabilimenti balneari

Il lettino e il ristorante si pagano con un click dall’ombrellone.

 

Dall’utilizzo di un unico conto per prenotare e pagare il lettino e il servizio di ristorazione dello stabilimento, fino alle ordinazioni dall’ombrellone: Tilby, pmi innovativa parte del Gruppo Zucchetti, annuncia l’integrazione con Spiagge.it, la startup che sta innovando il settore dei servizi balneari, per una gestione digitale e fluida di stabilimenti balneari, bar e ristoranti e assicurare un’esperienza più semplice e confortevole per il cliente finale.

In Italia, che vede il turismo come una delle maggiori fonti di ricchezza, l’industria balneare costituisce da sempre un asset di interesse, con una crescita degli stabilimenti nel periodo tra il 2009 e il 2019 del 26,3%, pari a 1.421 unità in più*.

In particolare, tra i comuni italiani con il maggior numero di realtà imprenditoriali nel settore, emergono le località romagnole, con Ravenna (194), Cervia (164), Rimini (155) e Riccione (120) che occupano i primi quattro posti, seguite da due destinazioni storiche per gli amanti del mare italiano: la Toscana, con 892 attività distribuite lungo 397 km di costa, e la Liguria, con 801 imprese a presidiare 330 km di litorale.

Negli ultimi anni, le tecnologie digitali sono entrate nel turismo balneare, modificando la domanda e l’offerta di servizi e mostrando la necessità di strumenti per una gestione più fluida, efficiente e competitiva.

In questo contesto, Tilby - pmi innovativa parte del Gruppo Zucchetti - annuncia la collaborazione con Spiagge.it - la startup che sta innovando il settore dei servizi balneari - che consente ai responsabili delle strutture balneari la gestione digitale ed integrata di ogni servizio: dall’utilizzo di un unico conto per prenotare e pagare i lettini e il servizio di ristorazione dello stabilimento, fino alle ordinazioni direttamente dall’ombrellone.

Grazie all’integrazione del software di Tilby con quello di Spiagge.it, infatti, è possibile offrire ai gestori della struttura una gestione cloud integrata della stessa con i bar, ristoranti e shop presenti al suo interno. Se con Spiagge.it, infatti, è possibile prenotare tramite app o browser i lettini o altri servizi come pedalò, asciugamani o cassette di sicurezza, attraverso l’integrazione annunciata da Tilby, dopo aver consumato un pranzo, un aperitivo o una cena al ristorante dello stabilimento, sarà possibile addebitare le relative spese, indipendentemente dall’entità, direttamente sul conto dell’ombrellone. Inoltre, si potranno sfruttare tutti gli strumenti omnicanale messi a disposizione dalla piattaforma per semplificare le operazioni, ad esempio ordinando direttamente dall’ombrellone attraverso il sito web.

Il tutto con notevoli vantaggi sia per il cliente finale, che potrà godere di un’esperienza più fluida e confortevole, sia per il gestore, che avrà modo di gestire con maggior semplicità il flusso dei clienti dello stabilimento.

“Le nostre soluzioni da sempre puntano ad offrire servizi digitali semplici e integrati e un supporto semplice. È quello che facciamo grazie all’integrazione con Spiagge.it, offrendo soluzioni che possono essere percepite come un unico servizio”, sottolinea Francesco Medda, CEO di Tilby, gruppo Zucchetti. “In questo modo è possibile supportare chi ha deciso di aprire uno stabilimento balneare aiutandolo in tutto il processo: dall’utilizzo di un unico conto sia per la prenotazione dei lettini, che per il servizio di ristorazione, fino alle ordinazioni direttamente dall’ombrellone”.

       
    Il sito Green Retail  - Tilby si integra a Spiagge.it per digitalizzare gli stabilimenti balneari

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits