Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Siropack Italia porta la ricerca universitaria in fiera a Düsseldorf
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

Siropack Italia porta la ricerca universitaria in fiera a Düsseldorf

L'azienda di Cesenatico è specializzata nella produzione di macchine industriali per il packaging.

L’azienda espone ed esporta l’esperienza del laboratorio TAILOR al K 2022, fiera triennale del settore plastica e gomma, per presentare un approccio globale alla sostenibilità, a beneficio di tutti. è nota in tutto il settore per il proprio approccio sostenibile e gli investimenti nel settore della formazione e della ricerca.

Dal 2019 Siropack ospita, infatti, nel proprio stabilimento il laboratorio universitario TAILOR, uno spazio per far dialogare proficuamente il mondo dell’Impresa e l’università. Ha deciso così di condividere i risultati e i lavori del laboratorio con tutti gli addetti ai lavori e di presentare l'esperienza TAILOR al K 2022 di Düsseldorf, fiera triennale del settore plastica e gomma, per presentare un approccio globale alla sostenibilità, a beneficio di tutti.

Dal 19 al 26 ottobre lo stand di Siropack ospiterà conferenze a tema plastica e circolarità svolte in presenza e in remoto da un team di professori del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Bologna, ogni giorno ricercatori del laboratorio saranno a disposizione dei visitatori per presentare loro i macchinari sviluppati e i risultati dei propri studi . IMG 2: Siropack e l’Università di Bologna, uniti nel nome di TAILOR.

Nella foto: da sinistra Augusto Bianchini (Professore Associato Università di Bologna), Jessica Rossi (ricercatrice e Direttrice del laboratorio TAILOR), Tommaso Zandoli (Responsabile Comunicazione Siropack Italia), Barbara Burioli e Rocco De Lucia (soci fondatori di Siropack Italia), Rino Ghelfi (Professore Associato Università di Bologna).

       
    Il sito Green Retail  - Siropack Italia porta la ricerca universitaria in fiera a Düsseldorf

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits