Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Sas entra a far parte della Fondazione per la sostenibilità digitale
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

Sas entra a far parte della Fondazione per la sostenibilità digitale

La multinazionale leader negli analytics è entrata nel network della Fondazione per la sostenibilità digitale.

E' la prima fondazione riconosciuta di ricerca in Italia per la sostenibilità digitale di cui fanno già parte 13 Università Italiane e diverse aziende – enti pubblici e private - leader nei rispettivi settori di riferimento.

La fondazione è costituita da esperti indipendenti, istituzioni, imprese e università i cui esponenti fanno parte dei comitati di indirizzo e scientifico. Ai suoi soci – imprese pubbliche e private - si affianca la rete delle Università che costituisce il sistema di competenze al quale fa riferimento la fondazione per lo sviluppo dei suoi progetti e che rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni ed aziende.

La fondazione si ispira e si riconosce nel Manifesto per la sostenibilità digitale, una visione sul ruolo delle tecnologie per un futuro sostenibile, che definisce i princìpi sulla base dei quali propone di orientare lo sviluppo tecnologico per contribuire al “soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”.

       
    Il sito Green Retail  - Sas entra a far parte della Fondazione per la sostenibilità digitale

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits