Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Jacuzzi valorizza il business delle strutture hospitality
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

Jacuzzi valorizza il business delle strutture hospitality

Lo conferma una ricerca interna condotta su 70 hotel tra quelli aderenti al Programma Jacuzzi Sensational Wellness.

Camere occupate per più tempo, clienti soddisfatti e maggiore valore percepito. A tutto vantaggio del fatturato.

La scelta di una o più soluzioni Jacuzzi premia le strutture hospitality in termini di immagine, fatturato ed opportunità di sviluppo del business: lo conferma una ricerca interna condotta dall’azienda su un campione di 70 strutture tra le oltre 200 aderenti al programma Jacuzzi® Sensational Wellness™.

Relativamente al comportamento della clientela finale, il campione intervistato -composto da responsabili di struttura- concorda in modo deciso (media punti: 8/10) sul fatto che le camere dotate di vasca o spa Jacuzzi vengano prenotate prima rispetto a camere convenzionali. Gli stessi intervistati riferiscono inoltre come le camere così equipaggiate vengano occupate per un periodo più lungo rispetto a stanze sguarnite di soluzioni Jacuzzi (media punti: 7,5/10) e come i clienti appaiano (media punti: 8/10) sensibilmente più soddisfatti rispetto a coloro che hanno occupato altre stanze.

Sul versante del business, le soluzioni Jacuzzi costituiscono un solido supporto a sostegno sia del fatturato che dello sviluppo di nuove opportunità. Dalla ricerca condotta dall’azienda emerge infatti come gli esercenti siano molto d’accordo (media punti: 8/10) sul fatto che le camere dotate di una vasca o spa Jacuzzi consentano opportunità di cross-selling, ovvero la possibilità di proporre alla clientela servizi aggiuntivi collegati alla propria proposta di benessere. È dunque chiaro come chi si orienta verso una camera dotata di un prodotto benessere Jacuzzi sia di base un utente molto più attento al relax e al wellness e che le strutture equipaggiate con queste soluzioni dispongano di uno strumento in più per soddisfare la propria clientela sulla base di preferenze espresse. Ma non è tutto: il panel conferma (media punti: 7/10) come un’offerta di benessere made in Jacuzzi sia in grado di attirare nuove categorie di clienti -giovani sportivi e amanti di attività all’aria aperta in particolare- che altrimenti si rivolgerebbero altrove, e sostenere l’immagine stessa della struttura, consolidandone l’elevato posizionamento (media punti: 8,5/10), quando il progetto è coerente alle linee guida del brand Jacuzzi.

Sempre in termini di business, i responsabili delle strutture intervistate hanno inoltre confermato come l’equipaggiamento Jacuzzi sia efficace nel sostenere un price-positioning più elevato del 30%, con punte del 70%, segno inequivocabile di come la clientela attenta al benessere abbia una maggiore propensione di spesa e come in questo senso Jacuzzi possa costituire un elemento polarizzante rispetto a determinate esigenze.

Lanciato nel 2021, il programma Jacuzzi® Sensational Wellness™ è attivo nel supportare le strutture hospitality con soluzioni specifiche -prodotto, consulenza e assistenza- per ogni esigenza in ambito commerciale e professionale di hotel, spa e resort. L’adesione al programma consente a tutti gli operatori hospitality di entrare in partnership con l’azienda, accedere a una gamma prodotto per ogni esigenza, fruire di consulenza e assistenza con la possibilità di studiare ex novo un’offerta completa di benessere a marchio Jacuzzi sin dalla sua progettazione su carta.

       
    Il sito Green Retail  - Jacuzzi valorizza il business delle strutture hospitality

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits