Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Continua il trend in crescita di Mapp anche nel primo semestre del 2022
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

Continua il trend in crescita di Mapp anche nel primo semestre del 2022

La richiesta di soluzioni tecnologiche insight-led per abilitare strategie di marketing omnicanale continua a crescere in tutti i settori. 

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, continua a registrare ottimi risultati anche nel primo semestre del 2022, aumentando le vendite nel settore new business del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Allo stesso tempo, i ricavi da cross-selling sono più che raddoppiati (+105%) rispetto allo stesso semestre del 2021.

 

Mapp beneficia del sempre maggiore interesse dei marketer per le soluzioni tecnologiche che mettono al centro i customer insight e i digital analytics, perché consentono di utilizzare i dati socio-demografici e comportamentali dei clienti per personalizzare le comunicazioni e instaurare relazioni durature fondate su contenuti altamente rilevanti. Nella prima metà dell’anno si sono aggiunti al portfolio di Mapp numerosi brand molto conosciuti tra cui Imperial Fashion e Hearst in Italia, Lloyd’s Pharmacy e West Ham United nel Regno Unito e Morawa, Optiopay e Koffer-Kopf in Germania.

Il crescente sviluppo del business rafforza il posizionamento di Mapp come una delle maggiori soluzioni di marketing cloud indipendenti per le imprese di medie e grandi dimensioni. Le aziende di tutti i settori sono alla ricerca di alternative di marketing indipendenti e, soprattutto, cookie-free: in questo ambito, Mapp si distingue come partner forte, grazie anche agli evidenti vantaggi olistici di Mapp Cloud che si stanno imponendo all’attenzione dei clienti.

Negli ultimi sei mesi, Mapp ha collaborato in ottica strategica con diverse nuove agenzie, system integrator e fornitori di tecnologia, espandendo il proprio perimetro di stakeholder per il 2022. I nuovi partner italiani includono Alpenite, Connexia, Storeis, ProWeb e molti altri. Maurizio Alberti, VP Sales & Marketing di Mapp, ha commentato i risultati positivi del primo semestre: “L’impegno di ogni singola persona all’interno dell’azienda ha portato ancora una volta a un ottimo risultato. Il mercato continua ad essere in movimento, con il retail online e quello tradizionale che continuano a intersecarsi, aumentando la necessità di soluzioni di marketing intelligence basate su customer data di prima parte conformi alla normativa sulla protezione dei dati. Inoltre, data la situazione attuale, i costi e l’efficienza del marketing sono più importanti che mai”.

Mapp Cloud permette di creare integrazioni personalizzate con semplici chiamate API e può includere sistemi esterni all’interno di workflow automatizzati per attivare un’ampia gamma di eventi di marketing. Inoltre, si integra facilmente con qualsiasi soluzione esterna per generare use case che vanno oltre la funzionalità nativa. Il modulo Intelligence combina dati, analytics e AI per generare actionable insight, consentendo ai brand di ingaggiare i propri clienti lungo tutto il customer journey. Il modulo Engage orchestra e automatizza campagne cross-canale in modo fluido e integrato, mentre la Customer Data Platform (CDP) integrata fornisce una visione olistica di ogni contatto composta da dati unificati provenienti da diverse fonti, che consente una segmentazione e un’automazione avanzate.

       
    Il sito Green Retail  - Continua il trend in crescita di Mapp anche nel primo semestre del 2022

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits