Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - All Around The Mall: nasce il blog sulla “shopping experience”, da un’idea della Commissione Marketing & Comunicazione del Consiglio Nazionale Centri Commerciali
Information
Innovazione & Ricerca A cura di: Fabrizio Vallari

All Around The Mall: nasce il blog sulla “shopping experience”, da un’idea della Commissione Marketing & Comunicazione del Consiglio Nazionale Centri Commerciali

Una “piazza virtuale” per raccontare e condividere il punto di vista e le riflessioni sulla shopping experience nel mondo dei centri commerciali.

Ideato e lanciato dalla Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. – Consiglio Nazionale Centri Commerciali, è uno spazio dedicato alla community e a tutti gli stakeholder dell’industria dei centri commerciali: una “piazza virtuale” per raccontare e condividere il punto di vista e le riflessioni sulla shopping experience nel mondo dei centri commerciali.

Un canale creato per poter dare il giusto risalto a contenuti di qualità e rilevanti per l’industria dei centri commerciali (opinioni, informazioni, trend, esperienze e case study). L’obiettivo dell’ambizioso progetto è quello di stimolare un dibattito e un’interazione che possano contribuire a rafforzare la community di professionisti del mondo del marketing e della comunicazione e la community allargata composta da tutti i vari stakeholder che gravitano intorno al centro commerciale, creando opportunità e anticipando i trend che possono dare la spinta a tutti i professionisti del settore per trovare soluzioni concrete in questo momento di “perma-crisi” cioè di situazioni che costantemente ci spingono ad innovare per esistere.

Su allaroundthemall.it sarà presente, dunque, tutto ciò che ruota intorno al mondo dello shopping, ponendo al centro le persone: visitatori, luoghi, esperienze, offrendo uno spazio aperto per esplorare nuove idee, scambiare spunti e riflessioni sulle nuove frontiere dello shopping centre marketing.

L’idea nasce all’interno della Commissione Marketing CNCC - Consiglio Nazionale Centri Commerciali, da sempre in prima linea nel creare nuove sinergie e relazioni dedicate al mondo del retail.

“L’ambizione del blog è quella di fare cultura del marketing, ampliare il dibattito e l’approfondimento sui principali temi d’interesse, riguardanti le diverse aree ed attività di cui ci occupiamo. Vogliamo in sostanza creare una positiva attenzione sulle tematiche a noi care che possano vedere l’intervento e la partecipazione al dialogo e alla produzione dei contenuti di tutte le componenti creando un senso di appartenenza ad una comunità che ha capito che siamo tutti parte di un unico insieme, contribuendo anche a promuovere questo forum con chi potenzialmente interessato.” - dichiara Davide Arduini, Presidente della Commissione Consultiva Marketing & Comunicazione del CNCC.

“Condividiamo lo spirito di questa Presidenza e di questo Consiglio della nostra associazione che sin dall’inizio ha l’obiettivo di condividere, includere e creare valore. L’aspirazione di questo blog non è solo quella di risultare stimolante per i marketers, bensì di riuscire a coinvolgere anche tutti coloro che con ruoli e in attività diversi gravitano nell’industria dei centri commerciali, inclusi i professionisti delle altre Commissioni CNCC che potrebbero diventare a loro volta dei contributor, così da creare una presenza online stabile e duratura nel tempo, oltre che ampliare gli spunti e i temi d’interesse per un pubblico sempre più vasto e trasversale. Ci auguriamo che All Around the Mall diventi presto e per tanti uno spazio di discussione aperto per esplorare nuove idee, scambiare spunti e riflessioni sulle nuove prospettive dello shopping centre marketing" - conclude Davide Petrucci, Membro Commissione Marketing & Comunicazione presso CNCC e responsabile del progetto.

       
    Il sito Green Retail  - All Around The Mall: nasce il blog sulla “shopping experience”, da un’idea della Commissione Marketing & Comunicazione del Consiglio Nazionale Centri Commerciali

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits