Fabrizio Vallari
Visite: 590
Fabrizio Vallari
Visite: 590
- Information
- Finanza & Rendicontazione
Henkel Italia aderisce alla Feduf - Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio
Costituita su iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana, la Fondazione promuove, sviluppa e diffonde l’educazione finanziaria ed economica, come strumento imprescindibile per una completa emancipazione.
La partecipazione alle attività proposte dalla fondazione si inserisce nel più ampio percorso che la multinazionale tedesca, leader nei settori degli adhesive technologies e dei prodotti per la cura della casa e della persona - storici i brand Dixan, Perlana e Pril, Schwarzkopf Palette, Schwarzkopf Gliss e NeutroMed - ha intrapreso per promuovere la cultura dell’emancipazione femminile, l’inclusione e il rispetto della diversità.
L’entrata nella compagine di Feduf segue lo sviluppo del progetto diversaMENTE che, nato nel 2021 su iniziativa della community interna Pinkom, punta a promuovere in azienda la conoscenza dell’altro al di là di ogni pregiudizio o preconcetto. Attraverso talk dedicati e workshop, che mettono tutti i dipendenti di qualsiasi livello o anzianità di fronte ai propri bias, Henkel punta ad annullare le barriere e le paure che precludono la conoscenza dell’altro. Dalla comunità Lgbtq+ al razzismo, gli argomenti oggetto di incontro e dibattito sono stati tantissimi, non ultimo l’importanza dell’educazione economica e finanziaria come elemento imprescindibile per una completa emancipazione.