Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Capital Dynamics lancia il Fondo Future Essentials III
Information
Finanza & Rendicontazione A cura di: Fabrizio Vallari

Capital Dynamics lancia il Fondo Future Essentials III

Annunciato il lancio del terzo fondo globale di private equity multistrategy con un focus su investimenti responsabili.

Il fondo è classificato come “Articolo 8” ai sensi del regolamento SFDR.

Capital Dynamics, asset manager globale indipendente, ha annunciato il lancio del fondo Future Essentials III LP ("Future Essentials III" o "il Fondo"), un fondo globale di private equity multistrategy con un focus su investimenti responsabili. Il Fondo è gestito da un team di investimento internazionale presente in Europa, Nord America e Asia e investe in fondi primari di private equity di alta qualità e ad accesso limitato, in particolare in fondi di mid-market buyout e growth capital, con un ulteriore focus sui co-investimenti e sulle operazioni di secondario.

Mauro Pfister, Managing Director di Capital Dynamics, gestore degli investimenti e coordinatore del fondo Future Essentials III, ha dichiarato: "La profonda esperienza di Capital Dynamics e i rapporti consolidati con i manager di private equity ci consentono di identificare nel lungo termine gli investimenti migliori a livello globale nel segmento mid-market. Siamo infatti convinti che le aziende del mid-market potranno trarre grandi benefici dal know-how dei gestori dei fondi di private equity e, in questo periodo di grande volatilità, riteniamo che i gestori specializzati e con track-record distintivo otterranno i migliori risultati. In particolare, siamo ottimisti riguardo alla nostra strategia Future Essentials che si concentra sui buyout nel segmento mid-market e sulle aziende del segmento growth, caratterizzati da livelli di leva finanziaria contenuti e da ampie opportunità di creazione di valore, anche attraverso l'implementazione delle migliori pratiche di investimento responsabile."

La strategia Future Essentials consente agli investitori di accedere ad una piattaforma proprietaria che include operazioni nel segmento primario, secondario e dei co-investimenti grazie all’esperienza più che trentennale di Capital Dynamics e alle relazioni consolidate con oltre 350 gestori di fondi di private equity in tutto il mondo. Il Fondo si avvale di gestori in Europa, Nord America e Asia che dimostrano un’esperienza comprovata nella creazione di valore operativo attraverso lo sviluppo strategico delle società in portafoglio e una solida crescita degli utili. Il Fondo è classificato come “Articolo 8” ai sensi del regolamento SFDR e una quota di asset investiti sono dedicati agli investimenti sostenibili.

Future Essentials III è rivolto ad investitori professionali in Germania, Svizzera, Austria, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Belgio, Norvegia, Finlandia, Svezia e Danimarca. Il fondo precedente, Future Essentials II, ha chiuso la raccolta nel maggio 2022 raggiungendo il target prefissato di 300 milioni di euro.

       
    Il sito Green Retail  - Capital Dynamics lancia il Fondo Future Essentials III

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits