Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Bilendi & respondi ha ottenuto la certificazione Iso in tutti i suoi panel
Information
Finanza & Rendicontazione A cura di: Fabrizio Vallari

Bilendi & respondi ha ottenuto la certificazione Iso in tutti i suoi panel

L'azienda ha superato con successo il processo di audit Iso 20252, dimostrando il suo impegno per offrire panel e servizi di alta qualità.

Quasi un anno fa, Bilendi ha annunciato l'acquisizione di respondi. Entrambe le aziende avevano un Dna simile, incentrato su panel e servizi di qualità. Ora, come un'unica azienda, Bilendi e respondi stanno costruendo il più forte portafoglio di panel di alta qualità in Europa. Per quasi 15 anni, i panel e la gestione dei progetti di respondi sono stati certificati con lo standard internazionale Iso 20252:2019. Bilendi & respondi è lieta di annunciare che, a partire da ottobre 2022, l'intero gruppo ha ottenuto la certificazione Iso, confermando l'alta qualità dei panel e della gestione dei progetti di Bilendi & respondi. Inoltre è ora uno dei pochi fornitori di panel di accesso online in Francia, Italia e Danimarca, la cui gestione della qualità soddisfa i rigorosi criteri degli standard internazionali ISO.

Lo standard Iso 20252:2019 è una certificazione specifica per le ricerche di mercato, di opinione e sociali, che riguarda il modo in cui gli studi di ricerca di mercato vengono pianificati, eseguiti, supervisionati e comunicati ai clienti che commissionano tali progetti. Serve come punto di riferimento per valutare la solidità dei processi e delle procedure nella fornitura di servizi di ricerca, insight e dati. Lo standard è stato sviluppato dalle principali associazioni di ricerca di mercato e dall'associazione tedesca per la sicurezza informatica.

Holger Mühlbauer, auditor internazionale della ISO 20252 dichiara: "Siamo lieti che Bilendi, una nota società di ricerche di mercato attiva a livello globale, abbia superato il processo di certificazione ISO 20252. L'audit di Bilendi in varie sedi ha dimostrato in modo convincente che i complessi requisiti di qualità della ISO 20252 sono soddisfatti". Panel e servizi di alta qualità sono il cuore di Bilendi & respondi

Per Bilendi & respondi, la base della qualità dei panel inizia nella fase di reclutamento. Un processo di reclutamento attentamente gestito assicura un'eccellente copertura in tutta Europa, con un totale di 2,5 milioni di panelisti in 13 Paesi europei. Inoltre, durante la fase di reclutamento viene prestata molta attenzione alla rappresentanza, per garantire la capacità di raggiungere gruppi target specifici; ad esempio, panel B2B, salute o bambini e ragazzi. Grazie a una frequenza equilibrata dei questionari e a un sistema di incentivi trasparente ed equo, Bilendi & respondi garantisce un'elevata motivazione e fedeltà dei suoi panelisti. Un monitoraggio continuo della qualità verifica le risposte di ogni panelista durante la sua partecipazione. La gestione fluida e professionale dei progetti è assicurata da team locali altamente qualificati in 13 uffici regionali in tutta Europa.

Marc Bidou, Ceo di Bilendi & respondi: "Fornire panel e servizi di alta qualità è sempre stato al centro della nostra etica. Siamo orgogliosi che l'audit ISO ora certifichi ufficialmente l'impatto tangibile delle nostre misure di qualità". Bilendi & respondi aderisce a rigorosi codici di condotta e detiene l'affiliazione aziendale e individuale a tutte le principali associazioni del settore delle ricerche di mercato: ADETEM, InsightsAnalytics, BVM, DGOF, ESOMAR, Irep, MRS, SYNTEC, VSMS / ASMS, CUBE, ASSIRM, IAB, SWISS INSIGHTS, ADM, Swedish Insighters, Markkinatutkimusliitto, MOA.

       
    Il sito Green Retail  - Bilendi & respondi ha ottenuto la certificazione Iso in tutti i suoi panel

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits