Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Adyen lancia la campagna charity Moments that Matter
Information
Finanza & Rendicontazione A cura di: Fabrizio Vallari

Adyen lancia la campagna charity Moments that Matter

Il programma permette alle aziende di sostenere campagne di raccolta fondi a beneficio di organizzazioni non profit.

La prima campagna charity Moments that Matter di Adyen sostiene enti non profit come l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, il Wwf e, in Italia, Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte tra le più importanti aziende a livello globale, ha lanciato la sua campagna charity globale in occasione delle festività natalizie, parte del più ampio programma Moments that Matter. L’iniziativa Moments that Matter sfrutta la tecnologia Impact di Adyen per offrire alle aziende clienti la possibilità di sostenere cause importanti in determinati momenti dell'anno o in risposta a specifiche emergenze. La prima campagna è iniziata proprio in concomitanza con questo periodo festivo, e vede la partecipazione dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, del WWF e, in Italia, di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, che grazie alla collaborazione con Adyen ha già raccolto 13.663,00 €.

"Gli enti di beneficenza sono spesso limitati dalle strutture e dai processi di donazione tradizionali; attraverso Moments that Matter stiamo facendo un passo importante per raggiungere l’obiettivo di risolvere questo problema", ha dichiarato Ingo Uytdehaage, Cfo di Adyen. "Offriamo l'infrastruttura che semplifica questo processo e consente alle organizzazioni benefiche di concentrarsi sul lavoro di trasformazione invece che sui processi di raccolta fondi che richiedono molto tempo. Attraverso Moments that Matter, stiamo sfruttando la portata della nostra rete clienti e la nostra Impact Technology per raccogliere fondi per numerose realtà internazionali e locali”.

Grazie al pacchetto di prodotti Impact e alla vasta rete di clienti, Adyen consente ai consumatori di integrare agevolmente le donazioni nei loro processi di checkout e di convertire i loro buoni propositi in flussi di entrate supplementari per le organizzazioni non profit. Tra i clienti di Adyen che già utilizzano il pacchetto di prodotti Impact ci sono aziende come Etsy, LEON e The Body Shop, che hanno rafforzato le partnership di lunga data coinvolgendo i loro utenti nel percorso di sviluppo.

       
    Il sito Green Retail  - Adyen lancia la campagna charity Moments that Matter

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits