Fabrizio Vallari
Visite: 340
Fabrizio Vallari
Visite: 340
- Information
- Eventi
TotalEnergies torna a Itma con tante novità per il settore tessile
L'industria tessile, dell'abbigliamento e dell'innovazione convergono ogni 4 anni a Itma per presentare le più recenti tecnologie, macchinari e materiali per la lavorazione del tessile.
Itma è la più influente fiera mondiale della tecnologia tessile e dell'abbigliamento, a Rho Fiera Milano, dall’8 al 14 giugno,
Dopo il successo ottenuto anche a Barcellona nel 2019, TotalEnergies torna a presidiare la fiera con la sua gamma completa di ausiliari e lubrificanti, progettati per soddisfare tutti i tipi di applicazione nella filiera.
Lo stand, presso il quale sarà presente il team della filiale italiana TotalEnergies Marketing Italia, prevede per quest’anno una serie di novità: prima fra tutte, la presenza di un ologramma di 2 metri di altezza sopra lo stand, che mostra animazioni, con una rotazione a 360°, utili a presentare tutta la gamma di ausiliari e lubrificanti tessili. Inoltre, i visitatori della fiera potranno scoprire l’utilizzo dei prodotti nelle varie sezioni e ingranaggi dei macchinari, attraverso una parete centrale interattiva.
Progettata in stretta collaborazione con i produttori tessili, gli ingegneri di attrezzature e gli enti certificatori di sostanze chimiche ecosostenibili , la gamma globale di ausiliari e lubrificanti speciali di TotalEnergies Lubricants, aiuta a migliorare la qualità e l’Ecosostenibilità dei prodotti tessili, contribuendo all'ottimizzazione dell’efficienza e protezione delle macchine tessili. Con una gamma completa di specialità, dalla preparazione del filato naturale e sintetico, alle lavorazioni di maglieria e tessitura, al finissaggio, oltre ai lubrificanti/fluidi speciali e grassi speciali per le macchine tessili e la loro manutenzione, TotalEnergies Textile è la migliore soluzione per la filiera tessile. I lubrificanti presentati ad ITMA beneficiano dei rigorosi standard internazionali di TotalEnergies (certificazione ISO 9001) e sono prodotti in conformità agli standard ecologici e tossicologici, come lo standard OEKO-TEX 100 e OEKO-TEX Ecopassport. Sono prodotti in linea con le normative REACH, sono privi di SVHC (Substances of Very High Concern) ed in compliance GRS e GOTS .
Fabio Colombo, Key Account Manager and Market Manager Textile – Special products & OEMs di TotalEnergies Marketing Italia, ha affermato: "l'innovazione e la sostenibilità sono diventati fattori critici ed i maggiori produttori/marchi mondiali, sono sempre alla ricerca di materiali innovativi. TotalEnergies, presente nell’industria tessile da oltre 60 anni, si impegna a ridurre quotidianamente l'impatto ecologico/ambientale e raggiungere un’adeguata efficienza energetica attraverso formulazioni studiate nei centri di ricerca, sin dalla fase iniziale di progettazione, per sviluppare prodotti che riducano al minimo la tossicità, i rischi e l'impatto ambientale. TotalEnergies è fortemente orientata all’ecosostenibilità ed all’efficientamento energetico".