Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - E' in arrivo la prima edizione dei PLM Awards “Best Copacker Profile”
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

E' in arrivo la prima edizione dei PLM Awards “Best Copacker Profile”

Il premio è ideato per dare un riconoscimento alle imprese italiane fornitrici di prodotti a marca del distributore (Mdd) che presentano caratteristiche ideali per i retailer, selezionate sulla base di oggettivi criteri di eccellenza produttiva e di affidabilità.

 

Il magazine digitale PLM e Edizioni DM annunciano la prima edizione dei PLM Awards 2023.

Il 18 aprile 2023 si terrà la cerimonia di consegna del premio ed entro il 5 marzo sarà possibile candidare la propria azienda per concorrere a ottenere questo prestigioso riconoscimento.

Il concorso, organizzato con il patrocinio di Marca byBolognaFiere e realizzato con la collaborazione di IPLC Italy, comprende otto categorie, che vanno dalla drogheria alimentare alle bevande, dal fresco al freddo, passando per la cura della casa, la cura della persona, il petcare e altri prodotti non food. A queste si aggiunge un premio speciale riservato alle start up, aziende fornitrici di prodotti Mdd che hanno avviato attività di collaborazione con catene di supermercati italiane o estere nell’ultimo anno (1° marzo 2022 – 28 febbraio 2023).

Le aziende candidate verranno valutate in base a parametri sia quantitativi sia qualitativi. Nel primo caso attraverso la compilazione auto certificata di un form preimpostato dalla Redazione di PL Magazine, mentre nel secondo caso grazie alle motivazioni alla candidatura esposte dalle aziende in gara e alla valutazione di una selezionata giuria di responsabili private label di catene distributive sia italiane che europee. Per candidarsi le aziende in gara hanno ricevuto il form e il regolamento attraverso il sito www.plmawards.it 

Il comitato giudicante interno, composto dalla redazione di PLM e dal board di IPLC Italy, avrà il compito di stilare una prima classifica sulla base dei punteggi emersi dall’auto compilazione delle schede da parte delle imprese partecipanti. Le prime tre aziende classificate in ciascuna categoria saranno successivamente valutate da una giuria di responsabili di private label facenti capo a catene distributive italiane ed estere.

Il premio, oltre a fregiarsi del patrocinio di Fiera MarcabyBolognafiere, l'evento di riferimento italiano per la marca del distributore, e del supporto di IPLC Italy, società di consulenza specializzata nel settore private label, può contare sul sostegno di Sealed Air, azienda leader nel settore del packaging alimentare, e di Rspo - Roundtable on Sustainable Palm Oil.

       
    Il sito Green Retail  - E' in arrivo la prima edizione dei PLM Awards “Best Copacker Profile”