Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - I webinar di Plef e Green Retail del ciclo “La transizione ecologica nel retail e nel largo consumo”
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

I webinar di Plef e Green Retail del ciclo “La transizione ecologica nel retail e nel largo consumo”

Fra i pilastri della transizione ecologica vi è il tema dei rifiuti. Come trasformare i rifiuti in risorsa, e ancora prima come ridurre l’impatto del packaging?

Mercoledì 21 settembre, ore 11.30 – 13.00 Il Packaging - Piattaforma Zoom.

Il terzo appuntamento del ciclo di webinar promossi da Plef e Green Retail per approfondire i vari aspetti della Transizione Ecologica nel retail e nel largo consumo cercherà di far luce, insieme ad esperti ed esponenti del mondo dell’industria e della Gdo, sul tema del packaging, come ridurne l’impatto, quali innovazioni sono già disponibili?

Ne discuteremo con: · Valentina Quaglietti, Project Manager, Nomisma · Davide Cavero, responsabile ufficio Marca Privata, Unes · Antonio Candeliere, direttore Ricerca e Sviluppo Cerichem · Paola Monica Dimaggio, PL Manager & Sustainability Coordinator Penny Italia · Filippo Rossi, Co-founder e consigliere delegato, Biopap. Moderatore: Fabrizio Vallari – Direttore Editoriale Green Retail - Conclusioni: Emanuele Plata, Consigliere Planet Life Economy Foundation.

Partecipazione gratuita previa registrazione -  https://us06web.zoom.us/webinar/register/5216632626384/WN_23J6JazsRzC135RdpdXvKQ

Silver sponsor: Neco.

       
    Il sito Green Retail  - I webinar di Plef e Green Retail del ciclo “La transizione ecologica nel retail e nel largo consumo”

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.