Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  -  La gamma di lavaggio Hoover in classe A con la nuova etichetta energetica
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

La gamma di lavaggio Hoover in classe A con la nuova etichetta energetica

Gran parte della gamma di lavatrici H-WASH esordisce come “Top in Class” secondo la nuova classificazione energetica degli elettrodomestici.

Hoover, brand che da oltre 100 anni propone sul mercato innovazioni e soluzioni in grado di abbinare performance e affidabilità ad un’elevata attenzione al benessere e al confort della famiglia, è subito protagonista della nuova classificazione energetica, entrata in vigore lo scorso 1° marzo.

Le gamme di lavatrici H-WASH 500, H-WASH 550 e la nuova H-WASH 300 – la prima già sul mercato, la seconda e la terza in commercio entro l’estate –, esordiscono fin da subito in classe A, ovvero l’assoluto Top in class della nuova etichettatura energetica (NEL): un risultato che va nella direzione e rafforza ancora di più il posizionamento del brand Hoover, che da sempre abbina elevate performance a un’attenzione particolare alla sostenibilità energetica e alla riduzione degli sprechi.

Nata per differenziare al meglio le caratteristiche degli elettrodomestici e fornire al consumatore un’informativa più trasparente - anche grazie all’introduzione di un database elettronico europeo (EPREL) su cui verranno inserite tutte le informazioni relative ai consumi e alle emissioni - la New Energy Label valorizza lo sforzo compiuto dalle aziende in termini di innovazione di prodotto e riduzione dei consumi e degli sprechi: una sfida che un brand come Hoover non poteva non cogliere.

H-WASH 500 è la lavatrice performante e affidabile che garantisce risultati di lavaggio straordinari, un'eccellente cura delle fibre e una durata maggiore grazie al motore inverter Eco-Power, tecnologia che garantisce performance eccellenti in termini di precisione, potenza e durabilità. Perfettamente in linea con l’attenzione di Hoover al benessere e alla sostenibilità, H-WASH 500 riduce al minimo gli sprechi grazie alla possibilità offerte dal sistema Care Dose, installato su alcuni modelli della gamma, che programma l’esatta quantità di acqua e detersivo necessari per il lavaggio permettendo di completare 21 cicli senza ricarica. Altra feature esclusiva della gamma H-WASH è la possibilità di gestire, monitorare e attivare via remoto le lavatrici e lavasciuga attraverso la App hOn, la nuova soluzione digitale lanciata da Haier Europe – proprietaria del marchio Hoover - per garantire una nuova e ampia interfaccia utente, controllare facilmente tutti i dispositivi connessi e accedere a innovative funzioni addizionali

“Esordire da subito in classe A con le nostre lavatrici certifica lo sforzo che abbiamo tradotto nella direzione della sostenibilità ambientale e della riduzione al massimo degli sprechi - sottolinea Atena Manca, Brand Manager di Hoover -. La nostra mission è quella di abbinare performance e affidabilità ad elevati standard di qualità. Con l’entrata in vigore della nuova etichetta energetica, Hoover si conferma ancora una volta tra i leader di mercato e in grado di offrire ai propri consumatori prodotti e soluzioni di assoluta eccellenza.”

Hoover, marchio internazionale dal forte carattere innovativo, è da oltre cent’anni trend-setter del mercato, introducendo prodotti ad alte prestazioni per la cura del benessere delle persone. Offre una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici free-standing e da incasso di alta gamma. Hoover è alla frontiera dell’innovazione anche per i valori ecologici: tutti i prodotti sono nelle classi di eccellenza per il risparmio energetico e il silenzio. Hoover è uno dei leader del mercato internazionale nella cura dei pavimenti.

       
    Il sito Green Retail  -  La gamma di lavaggio Hoover in classe A con la nuova etichetta energetica