Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Continua il progetto Made in Nature per favorire l'agricoltura biologica europea
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Continua il progetto Made in Nature per favorire l'agricoltura biologica europea

L’agricoltura biologica europea è in costante crescita.

Cresce il fatturato che, nel 2020, ha sfiorato i 37,4 miliardi di euro, crescono i terreni coltivati (13,8 milioni di ettari) le aziende e i lavoratori ma, soprattutto, cresce la spesa pro-capite da parte dei consumatori europei.

La conoscenza di frutta e verdura biologica, sia dal punto di vista dei valori nutrizionali sia per la sua sostenibilità ambientale, è un aspetto determinante per consentire al biologico di continuare a crescere. Non a caso i temi di comunicazione e sensibilizzazione sono al centro delle strategie europee come dimostrano l’iniziativa From Farm to Fork e il progetto Made in Nature, finanziato per 1,7 milioni di euro da Ue e Cso Italy, con l’obiettivo di promuovere la frutta e verdura bio italiana in Francia, Italia e Germania.

Negli ultimi tre anni Made in Nature ha concentrato le sue azioni nel trasmettere ai consumatori i valori e i pregi di frutta e verdura biologica attraverso iniziative sui social network, sviluppando il proprio sito internet informativo con un albero della stagionalità e il coinvolgimento di influencer in Italia, Francia e Germania. A questi risultati si aggiungono poi il lavoro di ufficio stampa, la presenza alle fiere di settore e gli incontri con i professionisti, seppur limitati negli ultimi anni a causa della pandemia.

Made in Nature – Scopri i valori del Biologico europeo, continua anche nel 2021 le sue attività di promozione, proponendo format di comunicazione innovativi, molto legati ai social e che coinvolgeranno i consumatori di Italia, Francia e Germania con il prodotto fresco e trasformato biologico delle aziende leader della produzione italiana come Brio, Canova, Conserve Italia, Lagnasco Group, RK Growers, Veritas Biofrutta e Mazzoni Surgelati.

       
    Il sito Green Retail  - Continua il progetto Made in Nature per favorire l'agricoltura biologica europea