Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Giornata Internazionale delle Foreste, Bulgarelli Production presenta il suo sito rinnovato e i apre i suoi profili Instagram e Linkedin
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Giornata Internazionale delle Foreste, Bulgarelli Production presenta il suo sito rinnovato e i apre i suoi profili Instagram e Linkedin

L'azienda, con la sua Carbon Positive Hangtag, è la prima del suo settore ad aver raggiunto la neutralità ambientale, e ne racconta tutti i dettagli.

Fra i molteplici progetti e investimenti nella sostenibilità di processi produttivi e nella responsabilità sociale, c’è anche il sostegno alle iniziative di riforestazione nel Bosco delle biodiversità a Bologna e nei boschi dei violini in Val di Fiemme, promosse, rispettivamente, dalla onlus Phoresta e dallo spin-off dell’Università di Padova Etifor.

E’ il racconto di un nuovo, importante traguardo raggiunto da BULGARELLI PRODUCTION nel suo impegno a lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni. L’azienda di Carpi che produce cartellini, etichette e accessori moda made in Italy per le più importanti griffe internazionali, si afferma come la prima, e per ora unica, azienda nel suo settore che può definirsi CARBON POSITIVE, perché le emissioni di CO2 generate dalla sua attività sono assorbite e anzi superate dall’impatto di tutti i provvedimenti presi a sostegno dell’ambiente, in ampio anticipo sulle indicazioni del legislatore.

Per questo, oltre alla presentazione dei prodotti e servizi che costituiscono il suo core business, il nuovo sito web - www.bulgarelliproduction.com - si apre con un video che accompagna direttamente all’interno dei reparti della sede, a conoscere le persone e gli spazi. E con riprese da vero reportage e immagini immediate come il template a gesso su una lavagna, racconta l’amore per l’ambiente e l’impegno che da oltre un decennio l’azienda profonde per la sostenibilità, con i dettagli e i numeri di tutti i provvedimenti adottati perché ogni segmento della filiera sia coinvolto nel controllo delle emissioni, dai fornitori di materie prime al prodotto finito e alla sua distribuzione.

È la CARBON POSITIVE HANGTAG, che ora è anche un segno distintivo con cui l'azienda dichiara il conseguimento della Carbon Positivity. Un valore aggiunto che si traduce in una vera partnership da offrire ai propri clienti, oltre alla cura sartoriale con cui progetta e produce le sue proposte. Descritti nel nuovo sito, e ripresi anche nei profili Instagram e Linkedin appena aperti, i progetti e gli investimenti nella sostenibilità, fortemente voluti dal titolare e CEO Davide Bulgarelli, dimostrano che si può fare impresa, crescere e creare utili rispettando l’ambiente e l’individuo, come riassume la tagline Let’s label a sustainable future per le nuove generazioni.

Sono già dieci anni, infatti, che BULGARELLI PRODUCTION ha intrapreso la via della sostenibilità a livello ambientale, sociale ed economico, a cominciare dalla sede nella zona industriale del distretto della maglieria modenese: una fabbrica disegnata da zero per essere green, in grado di soddisfare il 95% del fabbisogno energetico in autonomia grazie agli impianti fotovoltaici, e di riciclare 90 tonnellate di cartone l’anno.

A questo si aggiungono l’adozione di processi produttivi certificati climaticamente neutrali che contengono i consumi di energia e di acqua, il comportamento virtuoso in viaggi e trasporti, e il sostegno alle iniziative di riforestazione nel Bosco delle biodiversità a Bologna e nei boschi dei violini in Val di Fiemme, promosse, rispettivamente, dalla onlus Phoresta e dallo spin-off dell’Università di Padova Etifor.

       
    Il sito Green Retail  - Giornata Internazionale delle Foreste, Bulgarelli Production presenta il suo sito rinnovato e i apre i suoi profili Instagram e Linkedin