Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Free Now stanzia 1 milione di Euro per rimborsare corse taxi da e per i centri vaccinali
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Free Now stanzia 1 milione di Euro per rimborsare corse taxi da e per i centri vaccinali

E' la prima piattaforma di mobilità a supportare i propri passeggeri di tutta Europa che si recano in taxi presso i centri per la vaccinazione contro il Covid-19.

L’App multi-service leader a livello europeo ha deciso di stanziare 1 milione di euro, di cui beneficerà anche l'Italia, per rimborsare le corse da e per i centri vaccinali e accompagnare i passeggeri in totale sicurezza. Per ricevere il rimborso, sarà necessario contattare il servizio clienti dell’azienda e fornire la ricevuta della corsa effettuata con l’App di Free Now (anche per conto terzi, come parenti o amici) e un documento che certifichi l'appuntamento presso il centro vaccinale o il vaccino stesso.

"È chiaro a tutti quanto sia stato difficile l’anno appena concluso, ma finalmente vediamo uno spiraglio di luce grazie al piano per le vaccinazioni anti Covid-19 intrapreso in tutta Europa. E anche FREE NOW vuole dare il suo contributo, aiutando i cittadini a raggiungere i centri di vaccinazione senza stress e nel modo più conveniente possibile. Ecco perché abbiamo deciso di rimborsare le corse effettuate a bordo di FREE NOW per chiunque si rechi presso i punti vaccinali di tutta Europa: vogliamo essere di reale aiuto per le persone che potrebbero averne bisogn - afferma Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia, che continua - Grazie a questa iniziativa potremo anche supportare il lavoro dei nostri tassisti, messo a dura prova dalla crisi dovuta alla pandemia, garantendo loro un più alto numero di corse e di guadagni.”

La campagna è attiva in Italia, così come anche in Irlanda, Germania, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania e Grecia. Il rimborso della corsa sarà interamente emesso da FREE NOW, per cui i tassisti coinvolti riceveranno l’intero importo del viaggio verso i centri di vaccinazione.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa -   https://free-now.com/it/vaccinazione-covid/

Il Gruppo FREE NOW è la società dedicata alla mobilità multi-service della Mobility Joint Venture di BMW Group e Daimler AG. Oltre ai servizi di ride hailing (taxi e ncc), offre anche servizi di terze parti di micro-mobilità e car sharing. Il Gruppo include i servizi FREE NOW (presente in 10 mercati europei) e Beat (in 5 mercati latinoamericani e 1 europeo). Nel complesso, questi servizi hanno raggiunto 47 milioni di utenti in 16 mercati e più di 150 città del mondo. FREE NOW è quindi il più grande fornitore di mobilità multiservizio in Europa e dalla crescita più rapida in America Latina. Collabora con vari fornitori di terze parti per offrire ai propri clienti una gamma ancora più ampia di opzioni di viaggio (car sharing, scooter sharing, monopattini in condivisione). In totale, più di 2.200 dipendenti in circa 35 uffici lavorano per il Gruppo FREE NOW, guidato dal CEO Marc Berg.

       
    Il sito Green Retail  - Free Now stanzia 1 milione di Euro per rimborsare corse taxi da e per i centri vaccinali