Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Fratelli Carli: premio di produzione ai 350 dipendenti di 1400 euro
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Fratelli Carli: premio di produzione ai 350 dipendenti di 1400 euro

Per la dedizione, la determinazione e l’impegno a non fermarsi.

Nel terribile 2020 da poco trascorso i dipendenti di Fratelli Carli, l’azienda olearia imperiese che dal 1911 vende direttamente ai privati e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, si sono prodigati più che mai per continuare il proprio lavoro, assicurando il consueto servizio one to one ai clienti, dalla ricezione degli ordini alla consegna. Con impegno e dedizione, grazie alle misure subito messe in atto dall’azienda a tutela della sicurezza, nei reparti produttivi e in tutti i luoghi di lavoro, i dipendenti hanno infatti potuto proseguire a lavorare anche quando il Paese si è dovuto fermare.

È anche grazie a loro che Fratelli Carli, come sempre, è riuscita a essere vicina ai propri clienti, a garantire loro le forniture abituali di prodotti di prima necessità - come l’olio di oliva ed extra vergine - ma anche di generi “di conforto” come dolci, sughi, salse e prodotti di gastronomia, che tanto si sono apprezzati nelle difficilissime settimane di lockdown. Come segno tangibile del successo raggiunto, tutti i dipendenti (circa 350) dell’azienda hanno ricevuto un premio di produzione di 1400 Euro ciascuno.

Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostran o di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Alla fine del 2019, a testimonianza ulteriore dell’impegno profuso in ottica di innovazione sostenibile, ha cambiato il proprio statuto diventando anche Società Benefit. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di clienti nel mondo e 17 Empori in Italia (Imperia, Genova, Milano-via Ponte Vetero, Milano-via Marghera, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Aosta, Padova, Piacenza e Bologna).

       
    Il sito Green Retail  - Fratelli Carli: premio di produzione ai 350 dipendenti di 1400 euro