Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Forum nomina il suo nuovo Vice Presidente Gianni Regina e si rafforza con l'ingresso di Supercentro all'interno di D.It.
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Forum nomina il suo nuovo Vice Presidente Gianni Regina e si rafforza con l'ingresso di Supercentro all'interno di D.It.

A pochi mesi dalla sua fondazione, cresce la compagine della Supercentrale e sale la sua quota di mercato.

Tra le novità della Supercentrale, la nomina di Gianni Regina in qualità di Vice Presidente. Il mese di febbraio segna anche l’ingresso di Supercentro Spa come nuovo socio di D.it - Distribuzione Italiana.

Forum, l’alleanza nata alla fine del 2020 che unisce C3, Crai, D.It e Despar Servizi, è al lavoro per consolidare ulteriormente il suo ruolo nel settore. Tra le novità della Supercentrale, la nomina di Gianni Regina in qualità di Vice Presidente. Regina è imprenditore e presidente del Gruppo Regina, azienda operante con il marchio Crai in Calabria e Basilicata e con l’insegna Elefante Cash&carry in Calabria, Puglia e Basilicata.

Così Regina ha commentato il suo nuovo incarico, che svolgerà al fianco del Presidente Pippo Cannillo: “Sono onorato di poter dare il mio contributo ad un progetto così ambizioso e solido. Credo che Forum potrà generare valore per tutti gli attori della filiera e recitare un ruolo da protagonista nella GDO italiana”.

Il mese di febbraio segna anche l’ingresso di Supercentro Spa come nuovo socio di D.it - Distribuzione Italiana, con l’obiettivo di sviluppare l’insegna SISA. Con questa adesione, la Supercentrale rafforza, quindi, la propria compagine e capacità di azione. “Per noi di Forum - precisa Pippo Cannillo, presidente di Forum - l’adesione di Supercentro rappresenta la conferma della validità della nostra visione e dei valori nei quali crediamo. Grazie a questa società, Forum migliora ulteriormente la propria quota, passando dal 9,66 di fine 2020 all’attuale 9,90% con un giro d’affari all’acquisto IDM di quasi 5 miliardi.”

Con i suoi circa 130 punti di vendita attivi in Puglia, Calabria e Basilicata tra negozi di proprietà e affiliati per una superficie complessiva di 69.000 mq, Supercentro porta l’insegna Sisa a raggiungere una quota del mercato retail in Puglia, Calabria e Basilicata vicino al 5%, un passo importante in termini di rafforzamento sul territorio.

"Entriamo con convinzione ed entusiasmo in un progetto ambizioso e concreto – ha sottolineato Michele Macripò, presidente di Supercentro Spa – nella certezza di potere offrire strumenti utili alla sua realizzazione. Ci riconosciamo nel progetto che ci è stato esposto con forza e convinzione dal Vice Presidente D.It Giuseppe Sammaritano e dall’Amministratore Delegato al Brand SISA Elpidio Politico, con i quali, assieme a tutta la Centrale D.It, siamo già al lavoro per la sua realizzazione".

       
    Il sito Green Retail  - Forum nomina il suo nuovo Vice Presidente Gianni Regina e si rafforza con l'ingresso di Supercentro all'interno di D.It.