Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Ferrarelle: Mario Iaccarino nominato Head of Retail
Ferrarelle è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali.
Ferrarelle SpA, l’azienda italiana imbottigliatrice delle acque Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina e distributrice esclusiva per la penisola del brand Evian, annuncia la nomina di Mario Iaccarino a Head of Retail. Il manager campano sarà a guida della squadra commerciale dedicata alla Grande Distribuzione Organizzata, gestirà le relazioni con i clienti del canale e ne implementerà le strategie commerciali coerentemente con l’approccio al mercato di Ferrarelle SpA che affianca alle tematiche di business un’attenzione costante alle tematiche della sostenibilità e della responsabilità d’impresa.
“Sono orgoglioso di unirmi alla squadra di Ferrarelle SpA e di poter lavorare insieme al Team alla crescita dei nostri brand nel Canale Moderno” – ha dichiarato Mario Iaccarino, Head of Retail di Ferrarelle SpA – “L’obiettivo è continuare a costruire con i nostri partner di business opportunità di crescita reciproca, grazie alla condivisione di valori e progettualità, come quelle legate alla sostenibilità che sono parte del DNA di questa azienda e dei suoi brand storici”.
Nato a Scafati nel 1984, in provincia di Salerno, Iaccarino ha una conseguito il Master in Marketing, Communication and Sales Management Publitalia ’80 dopo la laurea in Economia e Gestione delle Imprese all’Università Parthenope di Napoli. Mario ha poi iniziato il suo percorso professionale in Bolton Group, prima di passare in Henkel; successivamente entra in Coca-Cola HBC Italia dove copre ruoli di crescente responsabilità nel Sales, fino ad arricchire la sua esperienza con l’esperienza di Responsabile Trade Marketing per il Canale Moderno.
Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI).
Nel 2018 l’azienda ha aperto lo stabilimento di Presenzano (CE) per il riciclo e la produzione di PET riciclato, un investimento legato alla filosofia dell’azienda per un mondo ad Impatto-1, dove viene riciclato più di quanto viene immesso nell’ambiente. All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recuperato anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell'agricoltura biologica di conversione.