Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Fao: Coldiretti, buon lavoro a Martina per la rivoluzione green
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Fao: Coldiretti, buon lavoro a Martina per la rivoluzione green

Maurizio Martina diventa vicedirettore generale aggiunto della Fao.

“L’allarme globale provocato dal Covid ha fatto emergere una maggior consapevolezza sul valore strategico rappresentato dal cibo e l’arrivo alla Fao di una personalità di grande esperienza e carica umana come maurizio martina è sicuramente un valore aggiunto” - afferma il Presidente della Coldiretti Ettore Prandini nell’augurare buon lavoro all’ex ministro delle Politiche agricole per l’incarico di Special Advisor e Vicedirettore Generale aggiunto della Fao, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.

“Maurizio Martina porta alla Fao il patrimonio di un’esperienza politica e umana, espressa anche come saggista, maturata attraverso eventi come Expo 2015, incarichi di Governo, responsabilità parlamentari e un impegno continuo per l’agroalimentare italiano” - sottolinea Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale della Coldiretti.

"Siamo sicuri che - conclude Prandini - l’esperienza maturata nell’agricoltura italiana che è leader nella qualità e sicurezza alimentare aprirà nuove e proficue opportunità di collaborazione per contribuire alla svolta green dell’agroalimentare, all’insegna della sostenibilità ambientale ed economica per garantire prezzi equi al lavoro di chi ogni giorno nel mondo si impegna in agricoltura".

       
    Il sito Green Retail  - Fao: Coldiretti, buon lavoro a Martina per la rivoluzione green

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.