Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Etruria Retail a sostegno della ricerca di AIRC con Le Arance Rosse per la Ricerca
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Etruria Retail a sostegno della ricerca di AIRC con Le Arance Rosse per la Ricerca

Dal 4 febbraio nei 305 punti vendita Etruria Retail, in vendita le arance rosse siciliane.

Con "Le Arance Rosse per la Ricerca" per ogni confezione verranno donati 50 centesimi ad AIRC. 

Etruria Retail scende in campo a sostegno della ricerca di Fondazione AIRC, aderendo alla campagna ‘Le Arance della Salute’, con la distribuzione delle ‘Arance Rosse per la Ricerca’. Da giovedì 4 febbraio, nei 305 punti vendita della rete Etruria Retail tra supermercati Carrefour e Bottega Sapori & Valori, sarà possibile acquistare le arance rosse siciliane di “Deliziosa – Agri srl”, storica azienda della provincia di Catania. Etruria Retail, in collaborazione con il fornitore, donerà, per ogni retina venduta, 50 centesimi a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro a sostegno degli oltre 5mila ricercatori impegnati a sviluppare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci e mirati per tutti i pazienti. L’attenzione per la qualità del cibo e l’educazione a un’alimentazione sana sono, da sempre, due valori fondamentali di Etruria Retail. Valori promossi anche attraverso il sostegno al fianco della Fondazione AIRC nella lotta contro il cancro.

“Siamo molto orgogliosi - sottolinea Graziano Costantini (nella foto), direttore generale di Etruria Retail – di partecipare a questa iniziativa di AIRC, una delle realtà più longeve nell’impegno per la cura del cancro e la ricerca oncologica. Lo facciamo offrendo ai consumatori arance rosse siciliane di qualità che, per le loro caratteristiche, riassumono il nostro impegno per la selezione dei prodotti e per la promozione di un consumo di cibo consapevole e attento alla salute. Ci auguriamo che dai nostri punti vendita arrivi un contributo generoso a sostegno della lotta contro il cancro e della ricerca”.

Etruria Retail, azienda nata a Siena nel 1961, opera nel settore della grande distribuzione nell’Italia centrale, dove è presente con 305 punti vendita in 15 province in Toscana, Umbria e alto Lazio. Il Gruppo è impegnato nella somministrazione di merci e servizi ai propri soci, oltre che nella gestione diretta di 23 punti vendita.

Fondazione AIRC dal 1965 sostiene progetti scientifici innovativi, diffonde l’informazione scientifica e promuove la cultura della prevenzione; in oltre 50 anni ha distribuito oltre 1,5 miliardi di euro per il finanziamento della ricerca oncologica e per sostenere il lavoro di 5mila ricercatori.

       
    Il sito Green Retail  - Etruria Retail a sostegno della ricerca di AIRC con Le Arance Rosse per la Ricerca