Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
De Matteis sostiene le Caritas diocesane
Portare un po’ di conforto alle famiglie in difficoltà, a partire dalla tavola di Natale.
Questo è l’obiettivo con cui si sta muovendo De Matteis Agroalimentare, pastificio irpino con esportazioni in tutto il mondo, che fino al Natale si sposterà in Italia per consegnare a 7 Caritas diocesane 5 tonnellate di Pasta Armando, da grano 100% italiano di filiera.
Partito da Avellino, provincia in cui ha sede l’azienda, il tour benefico in questi giorni di dicembre si sposta a Napoli e a seguire in altre città del Nord, Centro e Sud. Le famiglie in stato di povertà assoluta, d’altra parte, sono aumentate nell’anno della pandemia su tutto il territorio nazionale arrivando a superare la quota di 2 milioni e con un’incidenza persino maggiore al Nord, come evidenziano i dati Istat.
“Le ripercussioni della pandemia sull’economia, sappiamo che stanno rendendo davvero difficile garantire l’alimentazione delle famiglie più fragili. Per questo abbiamo voluto intraprendere un’azione concreta accanto a Caritas Italiana portando alle persone più bisognose il conforto di una donazione alimentare. – afferma Marco De Matteis, Amministratore delegato di De Matteis Agroalimentare. Siamo partiti da Avellino, la realtà più vicina al luogo in cui viviamo e operiamo, per coinvolgere poi altre città in un’ottica di collaborazione più ampia con le diocesi nazionali”.
Da quattro anni accanto a Pasta Armando come ambassador, chef Alessandro Borghese ha scelto di accompagnare l’azienda anche in questa occasione, partecipando alla consegna a Milano, città in cui vive e lavora.
Le donazioni di Pasta Armando arriveranno nelle sedi Caritas di Avellino, Napoli, Roma, Milano, Torino, Firenze e Bari.