Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Crai per l’ambiente: al via la collection eco sostenibile firmata My Style Home di G. Bellora
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Crai per l’ambiente: al via la collection eco sostenibile firmata My Style Home di G. Bellora

"La natura ti aiuta, tu aiuti la natura": insieme a Crai i clienti potranno contribuire a migliorare l’ambiente.

Crai prosegue nel suo percorso green e lancia una nuova iniziativa fondata sul valore dell’ecosostenibilità: dopo la mini-raccolta dedicata alle pentole antiaderenti Berndes in alluminio 100% riciclato da lattine post-consumo, la raccolta della linea tavola Circle made in Guzzini realizzata con bottiglie di plastica 100% riciclata post-consumo e la linea di peluche “Gli Ambientini” anch’essi prodotti da plastica riciclata post-consumo, Crai lancia la nuova collection “My Style Home di G. Bellora” proponendo una linea di spugne bagno in cui ecosostenibilità e qualità vanno di pari passo.

Realizzata in puro cotone naturale certificato da coltivazione biologica e con produzione socialmente responsabile, questa collezione di spugne coniuga qualità, estetica e rispetto per l’ambiente. Un’iniziativa a premi che prosegue nel coinvolgere anche i clienti verso una strada sempre più improntata sulla sostenibilità, in un vero e proprio circolo virtuoso. L’attenzione per l’ambiente è riscontrabile anche nel packaging, ogni spugna, infatti, è confezionata in una busta di PLA, materiale realizzato con risorse vegetali rinnovabili e compostabile al 100%.

Partecipare è semplice perché i clienti Crai potranno raccogliere i bollini fino al 7 agosto ‘21 e richiedere i premi preferiti entro il 4 settembre ’21, utilizzando i bollini o i punti cuore.

Ma l’attenzione di Crai a temi importanti per l’intero ecosistema non si ferma. Infatti, per ogni spugna ritirata dai clienti, Nettare riceverà 0,10€ per la salvaguardia delle api in pericolo di estinzione attivando il programma Pollinate the planet con 3Bee.it. Le api sono fondamentali per l’equilibrio degli ecosistemi e la conservazione della biodiversità, pertanto è fondamentale attivare dei circoli virtuosi che coinvolgano sempre di più anche i clienti.

L’iniziativa viene supportata da un ampio piano di comunicazione online e in-store. Sono coinvolti tutti i media del Gruppo ed è stata pianificata dal 19 al 27 aprile ’21 una telepromozione su RAI1. I canali digital e social faranno inoltre da amplificatori.

Il regolamento completo è disponibile e scaricabile sul sito craiweb.it

CRAI Secom Spa - Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l'insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un'ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela.

Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI - che conta su una rete di oltre 3.300 punti vendita - è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (65%), il 35% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia. Crai è attiva anche nel canale e-commerce attraverso Crai Spesa Online.

       
    Il sito Green Retail  - Crai per l’ambiente: al via la collection eco sostenibile firmata My Style Home di G. Bellora