Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Citterio lancia la linea Green
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Citterio lancia la linea Green

La nuova linea di affettati rappresenta un ulteriore traguardo raggiunto dall’azienda nell’ambito della sostenibilità a 360°.

La nuova gamma, infatti, è realizzata con materie prime 100% italiane, ricavate da allevamenti con benessere animale certificato, mentre l’eco pack riciclabile permette un risparmio di plastica pari al 65%.

La confezione è caratterizzata da un materiale plastico leggerissimo, facilmente comprimibile, che avvolge un vassoio di carta sul quale sono adagiati i salumi e le nuove referenze comprendono il salame di Milano, il prosciutto cotto di alta qualità, il prosciutto crudo stagionato minimo 18 mesi e la mortadella Regina.

Lo storico salumificio nato a Rho nel 1878, ha deciso di declinare la sua vocazione all’innovazione investendo sulla sostenibilità, per farne un impegno a 360°. Un impegno intrapreso da diverso tempo, con cui Citterio si presta ad affrontare le sfide dei prossimi anni, con una grande lungimiranza sul mercato, che gli ha permesso di raggiungere nel 2020 i 500 milioni di fatturato.

Green è un prodotto unico che rispetta ambiente, animali e persone. Il suo ecopack riciclabile si caratterizza per l’involucro esterno composto da un materiale plastico leggerissimo, che può essere facilmente comprimibile e riciclato senza ingombri superflui. All’interno un vassoio riciclabile nella carta, igienicamente sicuro, che offre al consumatore la tranquillità di portarlo direttamente in tavola, perché protetto dalla busta.

Nella foto in alto: Alessandro Riva, direttore marketing di Citterio.

       
    Il sito Green Retail  - Citterio lancia la linea Green