Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Cattel affida all’arte la sua immagine
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Cattel affida all’arte la sua immagine

Con il progetto FoodArt la cucina diventa arte, il piatto un’opera e lo chef un grande artista.

Nasce dalla fruttuosa collaborazione con il giovane team di Collater.al la nuova campagna istituzionale di Cattel, l’azienda veneta leader nella distribuzione di prodotti food e no-food nel settore ho.re.ca. del nordest Italia. Una collaborazione che ha portato a un refresh narrativo e visuale dei canali B2B di Cattel.

L’azienda, nota per la vasta gamma di prodotti di alta qualità ed eccellenza nel servizio, ha scelto Collater.al per trasmettere in modo efficace e inequivocabile la sua immagine, il suo storytelling e i suoi brand values attraverso un progetto innovativo, colorato e fresco, risultato della perfetta sinergia tra le talentuose figure professionali di Collater.al: la Project Manager Valentina Argenti, la Producer Miriam Fahim, il direttore Creativo Alessandro Timpanaro, la Graphic Designer Paola Mangiarotti, la Copy Chiara Sabella, la Social Media Manager Giordana Bonanno e non ultimi, il fotografo Silvio Tovaglia e il videomaker Massimiliano Takacs.

Nel progetto FoodArt la cucina diventa fucina creativa, il piatto un’opera d’arte e lo chef un artista nel suo atelier: semplici fotografie e video in grado di appagare lo sguardo con forme e colori, ma anche di mostrare in un’immagine qual è il prodotto-base e come esso possa diventare con un pizzico di abilità e creatività. Immagini in grado di parlare ai sensi e di orientare il cliente nella scelta e nell’acquisto. La cucina diventa, dunque, un laboratorio creativo grazie alla fantasiosa abilità dello chef e al contributo delle materie prime selezionate e fornite da Cattel, da sempre attenta alla qualità, ai territori di provenienza e alla filiera di produzione per tener fede alla promessa fatta al cliente: fornire prodotti pregiati, genuini e controllati. È in questo modo che, di riflesso, Cattel apporta il proprio contributo all’opera d’arte, per la fruizione visiva, olfattiva, tattile e gustativa del pubblico che ne fruirà.

Una campagna on-line e off-line per immagini, concepita come racconto di sé, con i propri punti di forza, i valori, gli obiettivi e i traguardi raggiunti. La storia di un’azienda che è fiera di mostrarsi per ciò che è e che ogni giorno si dimostra in grado di rendere piacevole il rispetto degli impegni autoimposti: puntare sempre alla massima qualità ed evolvere continuamente per crescere insieme ai propri dipendenti e clienti.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Cattel affida all’arte la sua immagine

Simmenthal inaugura il nuovo playground a Milano

Simmenthal ha inaugurato il Simmenthal Playground a Milano, un progetto di riqualificazione del campetto di basket di Via Soderini, nato per favorire l’inclusione sociale e la promozione dello sport.
       
    Il sito Green Retail  - Cattel affida all’arte la sua immagine