Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Cashback, nuovi requisiti: si può pagare anche con le card dei supermercati
Information
Anno 2021 A cura di: Redazione GreenRetail

Cashback, nuovi requisiti: si può pagare anche con le card dei supermercati

Il nuovo aggiornamento dell’app Io consente di pagare anche con le carte delle catene Esselunga, Conad e Coop.

Il sottosegretario al Mef Claudio Durigon, in un’interrogazione in commissione finanze della camera, ha fornito gli ultimi dati sull’iniziativa: aumentano i pagamenti elettronici, 56% sotto 25 euro. attivi 7 milioni di utenti e 14 milioni di carte registrate.

L’ultimo aggiornamento dell’app IO introduce le prime carte di pagamento delle catene della grande distribuzione (supermercati, ipermercati o discount), le tessere che danno diritto a punti fedeltà e sconti extra.

ll programma messo a punto dall’ex governo Conte nell’ambito del Piano Italia Cashless piace agli italiani

Il programma, ha detto ancora il sottosegretario, "sta facendo registrare un numero crescente di transazioni cashless, con un incremento mensile dell'ammontare transato. In particolare il Cashback intercetta una quota di transato sui Pos fisici, in Italia significativa, maggiore del 20% e in crescita da dicembre a oggi: il transato è passato dai da 2,9 miliardi a 4,1 miliardi di febbraio".

       
    Il sito Green Retail  - Cashback, nuovi requisiti: si può pagare anche con le card dei supermercati

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.