Redazione GreenRetail
Anno 2021
Redazione GreenRetail
Anno 2021
- Information
- Anno 2021
Carrefour Italia con Humana People To People Italia dona materiale scolastico
Il progetto solidale di economia circolare per donare materiale scolastico ai bambini dell’Africa In vista del ritorno tra i banchi di scuola.
Carrefour Italia avvia una collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale, al fine di promuovere donazioni di zaini e grembiuli usati a favore dei bambini africani coinvolti nei progetti di istruzione e aiuto comunitario che Humana realizza nel continente.
L'obiettivo del progetto è da un lato promuovere negli ipermercati della catena una raccolta solidale di materiale scolastico per gli studenti che ne hanno bisogno, dall'altro favorire l’economia circolare e la cultura del riuso, per incentivare i clienti a donare una seconda vita agli oggetti che non si utilizzano più.
Dal 12 al 26 agosto, presso tutti gli Ipermercati Carrefour sul territorio nazionale (ad esclusione del punto vendita Calenzano Outlet), i clienti potranno portare zaini scolastici usati, ma in buone condizioni, che verranno depositati negli eco-box forniti da Humana People to People, per essere poi ritirati e inviati in Africa dall'organizzazione. Per ogni donazione effettuata, i clienti riceveranno un buono sconto di 10 euro per l’acquisto di un nuovo zaino del valore minimo di 59 euro.
Dal 27 agosto al 5 settembre invece, i clienti degli Ipermercati Carrefour potranno donare grembiuli scolastici usati, che l’associazione distribuirà attraverso progetti di cooperazione internazionale, e ricevere un buono sconto del 30% sull'abbigliamento dai 3 ai 14 anni. Un’iniziativa, in vista del Back To School, in linea con i valori di Carrefour Italia e con il programma “Act For Food” che favorisce una transizione verso un modello di consumo più responsabile e che promuove la sostenibilità in tutte le sue forme: social, ambientale ed economica.